Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

martedì 30 giugno 2009

Crema AEF Volumizzante glutei Push Up di Pupa: per Altroconsumo si tratta di "pubblicità ingannevole"

[Immagine da Pupa.It]

Sul proprio sito Internet, l'azienda specializzata in prodotti cosmetici Pupa promette "+ volume - chirurgia" con l'utilizzo della sua linea di volumizzanti push up dedicati a seno, viso e glutei, chiamati AEF, in grado di aumentare il volume del seno, arrotondare i glutei e "rimpolpare le gote". Sic.

Miracolo? No, tutto merito di "formulazioni esclusive con Volufiline", si afferma sul sito. Che cosa sia esattamente il Volufiline, non so, ma Altroconsumo segnala:

Pupa: è pubblicità ingannevole
A nostro avviso si tratta di pubblicità ingannevole. Abbiamo segnalato il caso all'Antitrust, perché prenda i provvedimenti necessari. Il motivo? Per reclamizzare il prodotto Pupa cita un campione esiguo (solo 25 donne), che hanno espresso in alcuni casi una semplice autovalutazione (percepivano la pelle più elastica e compatta), senza riscontro scientifico. In alcuni casi è stata fatta una misurazione dei glutei da parte di un dermatologo per 8 settimane. I risultati citati sono confusi e di difficile interpretazione, in una nota si dice che i glutei si sono alzati di 1,2 cm solo in due donne su 25, ma la media è 0,6 cm. Prendete un righello per curiosità e guardate quanto è 6 millimetri: praticamente nulla.

In piena febbre mediatica da prova bikini e da tentativi di ottenere in due settimane cali di peso e forma fisica perfetta che non si ottengono nell'arco di un anno (e spesso della vita...) spero che almeno qualche donna si ponga alcune domande prima di acquistare a caro prezzo prodotti che - come questo - promettono miracoli senza alcuno sforzo.
Per quanto ne so, nulla si ottiene senza sforzo. Nemmeno un sedere più tondo.

Post precedenti su Moviem@tica:

Nessun commento: