Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato da novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori, sia quelli affezionati sia quelli di passaggio, che spero trovino i post interessanti e stimolanti.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese e qualche volta in italiano, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

martedì 30 giugno 2009

Crema AEF Volumizzante glutei Push Up di Pupa: per Altroconsumo si tratta di "pubblicità ingannevole"

[Immagine da Pupa.It]

Sul proprio sito Internet, l'azienda specializzata in prodotti cosmetici Pupa promette "+ volume - chirurgia" con l'utilizzo della sua linea di volumizzanti push up dedicati a seno, viso e glutei, chiamati AEF, in grado di aumentare il volume del seno, arrotondare i glutei e "rimpolpare le gote". Sic.

Miracolo? No, tutto merito di "formulazioni esclusive con Volufiline", si afferma sul sito. Che cosa sia esattamente il Volufiline, non so, ma Altroconsumo segnala:

Pupa: è pubblicità ingannevole
A nostro avviso si tratta di pubblicità ingannevole. Abbiamo segnalato il caso all'Antitrust, perché prenda i provvedimenti necessari. Il motivo? Per reclamizzare il prodotto Pupa cita un campione esiguo (solo 25 donne), che hanno espresso in alcuni casi una semplice autovalutazione (percepivano la pelle più elastica e compatta), senza riscontro scientifico. In alcuni casi è stata fatta una misurazione dei glutei da parte di un dermatologo per 8 settimane. I risultati citati sono confusi e di difficile interpretazione, in una nota si dice che i glutei si sono alzati di 1,2 cm solo in due donne su 25, ma la media è 0,6 cm. Prendete un righello per curiosità e guardate quanto è 6 millimetri: praticamente nulla.

In piena febbre mediatica da prova bikini e da tentativi di ottenere in due settimane cali di peso e forma fisica perfetta che non si ottengono nell'arco di un anno (e spesso della vita...) spero che almeno qualche donna si ponga alcune domande prima di acquistare a caro prezzo prodotti che - come questo - promettono miracoli senza alcuno sforzo.
Per quanto ne so, nulla si ottiene senza sforzo. Nemmeno un sedere più tondo.

Post precedenti su Moviem@tica:

Nessun commento: