Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 20 dicembre 2007

Il cavallo di Troia del make up: la Puposka

[Immagine da Pupa.It]

Io che a vent'anni sembravo un'Harajuku girl in versione dark, che per lustri ho girato con gli occhi bistrati e le labbra color antracite e che a furia di cocciuti tentativi sono diventata la regina degli ombretti bianchi e dell'eye liner perfetto... da circa un anno ho smesso di truccarmi, in seguito a un fastidioso quanto misterioso eczema.

Dopo supposizioni e timori, visite dermatologiche, pomate e non pomate, pensieri su un possibile viaggio a Lourdes, incazzature ed esperimenti, la mia pelle è guarita e gode di nuovo di ottima salute.
Inaspettatamente, ho scoperto di preferire un viso acqua e sapone senza tracce di make up (se non per le sopracciglia disegnate, tocco rétro a cui non posso rinunciare) e non ho più ricominciato a truccarmi.

A farmi vacillare nei miei buoni propositi di giovane donna dal look supernatural è giunta però la nuova Puposka di Pupa in tre colori...
Vi terrò aggiornati sull'esito della lotta tutta interiore che contrappone senza esclusione di colpi il mio spirito consumista (è una matrioska! è viola! è lucida! è molto buffa!) e il mio buon senso (è inutile! è costosa! è ingombrante! è pura plastica!). Chi vincerà?
Per la cronaca: ovviamente vorrei quella viola enorme, mica facciamo le cose in piccolo noi...

La scheda della Puposka sul sito Pupa.It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

insomma chi ha vinto?

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Trattasi di lotta durissima e senza esclusione di colpi (e sofismi...), tuttora in corso!
Ti aggiornerò e invierò una foto di eventuali prigionieri a più strati.