Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 18 giugno 2009

Un sushi vegano a base di riso e frutta? Si chiama frushi!

[Frushi,
Immagine da
Building an electric Cheetah]

Il frushi è un piatto a base di frutta fresca, riso e spezie, presentato come se si trattasse di sushi ma totalmente vegetale. Pare sia stato inventato dallo chef di un ristorante di Chicago, l'Orange, e che sia diventato molto trendy.

Io ho assaggiato qualcosa di simile al ristorante giapponese Nishiki, dove lo chiamano Californian roll: in quel caso l'ingrediente fruttifero è l'avocado e il sapore è molto buono.

Leggere questo articolo, dove ne parlano citando come frutti adatti melograno, anguria, melone frutti di bosco e banana, ha comunque suscitato la mia curiosità e credo che ben presto andrò anche io in cerca del piatto trendy dell'estate, per una volta adatto anche ai vegani.

Per maggiori informazioni:
Il sushi alla frutta: il piatto dell’estate si chiama «frushi»

Post precedenti su Moviem@tica:

Nessun commento: