Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 12 giugno 2008

Ristorante vegetariano Il Punto Verde

[Ristorante vegetariano Il Punto Verde,
immagini scattate l'11 giugno 2008]

Come mi racconta gentilmente il signor Luciano, il gestore del ristorante, Il Punto Verde esiste da ben ventisette anni, gli ultimi undici dei quali sotto la sua direzione.
La luce nelle due sale è calda [fin troppo per scattare delle foto, NdR] e volutamente soft, l'atmosfera familiare e paciosamente rilassata, alle pareti campeggiano stampe e quadri a tema vegetale e un grande dipinto che non sono riuscita a immortalare come avrei voluto (ma ritenterò).

Il menu - rigorosamente vegetariano e variato molto spesso in base alle stagioni - comprende piatti di ogni tipo, dall'antipasto al dessert, a cui abbinare vino, birra, thé e tisane, infusi... Nel caso di dubbi sugli eventuali abbinamenti, il personale del Punto Verde è ben felice di offrire un consiglio e di indirizzare l'avventore verso la bevanda più adatta per l'occasione.
Ieri sera ho gustato un ottimo strudel accompagnato da thé Mu.

Per chi nell'imbarazzo della scelta vorrebbe provare tutto o è curioso di scoprire sapori nuovi, ci sono i tris di primi o di secondi, i monopiatti vegetariani, di riso, macrobiotici. Il tono del menu è scherzoso e vi si possono leggere aneddoti curiosi sul vegetarianesimo.
Oltre a menu a prezzo ridotto all'ora di pranzo e all'organizzazione periodica di cene tematiche, viene offerta ai clienti la tessera Vip Card - dieci, al completamento della quale si ha diritto a uno sconto di 15 €.

Il Punto Verde
Ristorante Vegetariano

Indirizzo:
Via San Massimo n.17 - 10123 Torino
Tel. 011 88 55 43 - il_punto_verde@libero.it
Orari:
Lunedì/venerdì - Dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30
Sabato - Dalle 19.30 alle 22.30
Chiuso la domenica

Post precedenti su Moviem@tica:
Cena vegetariana per la Festa della donna

Nessun commento: