Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

domenica 28 giugno 2009

Un gioco metacinematografico per augurare buon compleanno a Billy Wilder, non importa se in ritardo

[Billy Wilder, 1906-2002
in compagnia di Jack Lemmon e Walter Matthau]
Pseudonimo di Samuel Wilder
Compleanno: 22 giugno
Segno zodiacale: Cancro

"If there's anything I hate more than being taken seriously, it's being taken too seriously".
(Se c'è qualcosa che detesto più dell'essere preso sul serio, è l'essere preso troppo sul serio)
Billy Wilder


Lunedì scorso era il compleanno di Billy Wilder e, presa da una consegna urgente, non ho potuto celebrarlo adeguatamente. Come sapete, non ho un solo regista preferito, anzi. Ma lui è comunque uno di quelli che adoro maggiormente fin dall'infanzia, quindi mi dispiaceva molto non avergli fatto gli auguri.

Rimedio oggi, postando per l'occasione un divertissement cinematografico che trovo non solo divertente ma anche stimolante e che ho scoperto grazie a un gruppo a cui sono iscritta su aNobii, Appunti di lettura. Prevede un questionario di 15 domande, a cui rispondere tassativamente utilizzando titoli di film.

Ho deciso di compilarlo utilizzando esclusivamente titoli italiani dei film di Billy, ed eccolo a voi.
Dato che come gioco mi ha decisamente intrigata, ho anche deciso di pubblicarne ogni tanto delle nuove versioni tematiche, con risposte scelte in base a un genere cinematografico o a un altro regista. Buon compleanno, Billy.

#1. Sei maschio o femmina?
Sabrina
# 2. Descriviti:
Irma la dolce
# 3. Cosa provano le persone quando stanno con te?
La fiamma del peccato
# 4. Descrivi la tua relazione precedente:
Testimone d'accusa
# 5. Descrivi la tua relazione corrente:
Baciami, stupido
# 6. Dove vorresti trovarti?
Prima pagina
# 7. Come ti senti nei riguardi dell'amore?
A qualcuno piace caldo
# 8. Com'è la tua vita?
L'appartamento
# 9. Che cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?
Non per soldi... ma per denaro
# 10. Dì qualcosa di saggio...
Che cosa è successo tra mio padre e tua madre?
# 11. Una musica:
Il valzer dell'imperatore
# 12. Chi o cosa temi?
Stalag 17 - L'inferno dei vivi
# 13. Un rimpianto:
Frutto proibito
# 14. Un consiglio per chi è più giovane:
Vita privata di Sherlock Holmes
# 15 Da evitare accuratamente:
Viale del tramonto

ps. Grazie a Zoe per avermi fatto scoprire il gioco.

Post precedenti su Moviem@tica:

Nessun commento: