Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

martedì 16 giugno 2009

Locali veg friendly dove è possibile mangiare senza grossi problemi, trovando almeno un piatto vegano

Cafè Ambrosio del Multisala Ambrosio Cinecafé Corso Vittorio Emanuele II n.52 - Torino
Circolo Familiare E. Sassetti Via Sebenico n.17 - Milano
Exkì a Torino in Via Gramsci n.2 (angolo via XX Settembre), 8 Gallery - via Nizza n.262, Via Pietro Micca n.2/h, Via Principi d'Acaja n.32, Via Carlo Alberto n.29 (angolo via Giolitti)
Margò Via Buniva n.9/a - Torino
Ristohsawa Largo Montebello n.31 - Torino
Ristorante cinese-pizzeria Jin Jiang Via Lancia n.93 - Torino
Ristorante giapponese Nishiki Via Giulia di Barolo n.5 - Torino
Ristorante vegetariano Il Punto Verde Via San Massimo n.17 - Torino

Per maggiori informazioni:
Circolo Sassetti
Exkì
Margò
Ristohsawa
Ristorante Nishiki

Post precedenti su Moviem@tica:

2 commenti:

A* ha detto...

ti dirò la mia.
il fatto è che, purtroppo, non è colpa loro. "loro" è detto in senso generico di tutti coloro che non hanno mai avuto a che fare con un vegetariano o vegano. sanno vagamente cosa implichi, ma si sentono sempre in dovere di chiedere le stesse cose: dove prendi le proteine, perchè lo fai, da quanto tempo... mi è capitato anche "ma il prosciutto lo mangi? scusa quello mica è carne..." alcune persone sono "unfriendly" altre no, ma è sempre e solo per ignoranza, non per cattiveria.
Io parlerei più di ristoranti e pub "preparati" ad un ospite veg*ano (mi piace questa dicitura per indicarli tutti), con un menù ricco e vario anche per loro, che di posti unfriendly, per evitare che ad uno capiti il cameriere sbagliato, e se la prenda col locale (o viceversa, che lo lodi ingiustificatamente solo perchè è stato servito dalla persona giusta)

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Le domande assurde capitano sempre anche a me.
Vedi quella sul tonno del post precedente a questo che hai commentato.

Sono d'accordo che sia ignoranza ma a volte è anche maleducazione. Se sono un cliente, vengo da te e pago, mi aspetto per lo meno lo stesso trattamento di un'altra persona che viene da te e paga. Non di essere considerato un mentecatto che mi fa perdere tempo. Prima subivo, ora ho deciso di non subire più.

Nell'indicare i posti friendly mi baso sul menu, ossia sulla possibilità di trovare almeno un piatto vegano nel menu o di ottenere una modifica vegana di un piatto presente senza doverla chiedere in carta bollata.

I posti unfriendly che ho segnalato finora sono posti dove sono stata spesso e dove ho visto che vieni considerato più una seccatura che una persona. A quel punto, per quanto mi riguarda, possono fare a meno dei miei soldi.