Chiedere alle persone che si conoscono se hanno un profilo LinkedIn e continuare quotidianamente a sentirsi rispondere:
- ho già Facebook, quindi LinkedIn non mi serve!
- non ho Facebook perché non mi piace, quindi non voglio nemmeno LinkedIn!
- non ho Facebook né LinkedIn, sono poco tecnologico... magari mi farò un MySpace!
- no, io di queste cose non ne capisco niente, mi va bene così!
è quantomeno frustrante e donchisciottesco. All'ennesima risposta fuorviante, solitamente mi prende lo sconforto e abbandono la tenzone.
Spiegare fino alla nausea che LinkedIn non c'entra niente con Facebook, che avere LinkedIn e avere Facebook sono due cose diverse, che nemmeno io ho Facebook perché lo trovo inutile e modaiolo non suona per niente convincente né chiarificatore, per cui solitamente incasso il colpo e cambio argomento.
Oggi posto però due diverse risorse online che secondo me potrebbero chiarire meglio alcune questioni. Si dice che la speranza sia sempre l'ultima a morire, no?!
Oggi posto però due diverse risorse online che secondo me potrebbero chiarire meglio alcune questioni. Si dice che la speranza sia sempre l'ultima a morire, no?!
1 commento:
"ho già Facebook, quindi LinkedIn non mi serve" ;-P
A parte gli scherzi, sinceramente non sono ancora iscritto a LinkedIn ma hai perfettamente ragione, LinkedIn e Facebook sono due cose diverse.
LinkedIn permette agli utenti registrati di creare una rete sociale di persone ritenute affidabili in ambito lavorativo, dunque è un social networking di tipo professionale. Facebook ha lo scopo di fare mantenere i contatti tra ex compagni di classe, colleghi, familiari, ecc. ecc. Cmq mi sono iscritto a Facebook per curiosità e lo utilizzo poco a causa del poco tempo a disposizione, ma la mia opinione è migliorata. Oh, fammi sapere se ti iscrivi ;-)
O.T. Ho visto che hai inserito il widget di Wowzio, perfetto ;-)
Ciao, buona giornata
Posta un commento