Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 20 novembre 2008

La speranza è sempre l'ultima a morire: qualche link per spiegare meglio cos'è LinkedIn


Chiedere alle persone che si conoscono se hanno un profilo LinkedIn e continuare quotidianamente a sentirsi rispondere:

  • ho già Facebook, quindi LinkedIn non mi serve!
  • non ho Facebook perché non mi piace, quindi non voglio nemmeno LinkedIn!
  • non ho Facebook né LinkedIn, sono poco tecnologico... magari mi farò un MySpace!
  • no, io di queste cose non ne capisco niente, mi va bene così!

è quantomeno frustrante e donchisciottesco. All'ennesima risposta fuorviante, solitamente mi prende lo sconforto e abbandono la tenzone.
Spiegare fino alla nausea che LinkedIn non c'entra niente con Facebook, che avere LinkedIn e avere Facebook sono due cose diverse, che nemmeno io ho Facebook perché lo trovo inutile e modaiolo non suona per niente convincente né chiarificatore, per cui solitamente incasso il colpo e cambio argomento.

Oggi posto però due diverse risorse online che secondo me potrebbero chiarire meglio alcune questioni. Si dice che la speranza sia sempre l'ultima a morire, no?!

1 commento:

Giuseppe ha detto...

"ho già Facebook, quindi LinkedIn non mi serve" ;-P

A parte gli scherzi, sinceramente non sono ancora iscritto a LinkedIn ma hai perfettamente ragione, LinkedIn e Facebook sono due cose diverse.
LinkedIn permette agli utenti registrati di creare una rete sociale di persone ritenute affidabili in ambito lavorativo, dunque è un social networking di tipo professionale. Facebook ha lo scopo di fare mantenere i contatti tra ex compagni di classe, colleghi, familiari, ecc. ecc. Cmq mi sono iscritto a Facebook per curiosità e lo utilizzo poco a causa del poco tempo a disposizione, ma la mia opinione è migliorata. Oh, fammi sapere se ti iscrivi ;-)

O.T. Ho visto che hai inserito il widget di Wowzio, perfetto ;-)

Ciao, buona giornata