Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 1 maggio 2008

Bye Bye, Vodafone!

[Indicazione stradale per Farewell (lett. "Addio"),
piccolo centro nello Staffordshire nelle vicinanze di Lichfield]

Stamattina ho trovato nella mia casella di posta la pronta (?!) risposta della Vodafone alla mia seconda segnalazione del medesimo problema tecnico:

Gentile Cliente,
grazie per aver scelto i servizi del sito www.vodafone.it
In base alla tua segnalazione, ti informiamo che il terminale in tuo possesso non è stato ancora testato da Vodafone, pertanto non è certificato per il suo utilizzo sulla nostra rete.
Tutti i telefoni marchiati Vodafone vengono testati prima dell'inserimento a listino e venduti già configurati, mentre per alcuni dei telefoni non marchiati Vodafone i test avvengono dopo la messa in commercio.
Sarà nostra cura informare il reparto competente della tua segnalazione per avviare eventuali test sul modello di telefono da Te utilizzato.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo del suo telefono ti invitiamo infine a contattare la casa costruttrice.
Ti aspettiamo online!

Nel caso tale messaggio vi suonasse familiare non preoccupatevi, non state avendo un déjà vu: è semplicemente identico a quello da me postato mesi fa quando ho segnalato il problema la prima volta.

Vi allego anche la risposta che ho inviato al Servizio clienti della Vodafone; dato che è poco probabile che gli operatori Vodafone si scomodino a leggerla, almeno verrà scorsa distrattamente da qualche lettore di questo blog.

Buongiorno,
mi avete inviato questa stessa identica e-mail oltre tre mesi fa, in data 15 gennaio 2008.
Speravo che in questo lasso di tempo (oltre 90 giorni) aveste provveduto a testare il modello da me posseduto, messo in commercio nel dicembre 2007 e prodotto da una casa costruttrice che ha una grossa importanza sul mercato, dato che licenzia ogni anno decine di modelli.

Ricevere per due volte a distanza di oltre tre mesi un'e-mail fac-simile pre-impostata in cui mi si dice che il problema verrà segnalato non è indice di grande attenzione nei confronti delle esigenze dei Vostri clienti e soprattutto dimostra che il problema non è stato segnalato né la volta precedente né probabilmente verrà segnalato questa volta.

Se il messaggio implicito è che sono tenuta ad acquistare un modello marchiato Vodafone perché così vengo considerata una cliente a tutti gli effetti mentre se acquisto un modello non marchiato Vodafone... sono fatti miei se ho dei problemi, non mi sento per questo maggiormente motivata a comprare modelli marchiati, anzi.

Mi informerò a breve per cambiare, dopo oltre sette anni, gestore telefonico.
Grazie della Vostra attenzione.

Si accettano consigli, dritte, aneddoti e leggende metropolitane sugli altri gestori.

Le puntate precedenti:
Sono troppo avanti per la Vodafone
Sono troppo avanti per la Vodafone - II

Nessun commento: