Sarà anche vero che la Vodafone è tutta intorno a me, come recitavano ossessivamente le sue campagne pubblicitarie fino a qualche tempo fa.
Francamente spero di no, anche se mi piacerebbe fosse intorno a me il tempo necessario per risolvere una questione che sta diventando ormai annosa e con cui vi ho già allietati alcuni mesi fa: il mio preziosissimo e agognatissimo telefono cellulare non è presente nei menu a tendina che la Vodafone mette a disposizione per la configurazione online.
Mentre come mio solito aspettavo fiduciosa un loro segno di vita, oggi mi ha telefonato un losco figuro che si è spacciato per emissario della Vodafone. Io credevo mi chiamasse appunto per il reclamo da me sporto nel gennaio di quest'anno, ma in effetti sono passati solo tre mesi (?!) e quindi sono stata un po' troppo ottimista.
Il presunto Vodafonista ha tentato invece con modi spicci ed eloquio non proprio professionale di barattare 200 euro di traffico con i nominativi e i numeri di telefono di miei conoscenti al momento clienti di altri operatori ma nel loro intimo desiderosi di passare a Vodafone.
Dopo un attimo di attesa (suo) e di dubbi (miei), ho risposto che non mi veniva in mente nessuno e il tizio, senza tanti preamboli e in modo molto poco professionale, mi ha attaccato il telefono in faccia. Sorvolando sul fatto che estorcere dati personali di altre persone è una violazione della Legge sulla privacy, sorvolando sul fatto che non è molto educato attaccare il telefono in faccia e sorvolando anche sul fatto che non mi frega niente di svendere dati di terzi per 200 euro di traffico telefonico, l'inquietante episodio ha risvegliato in me la curiosità sul destino della mia configurazione online.
Così stasera, carica di entusiasmo e aspettative (seeeeee...) mi sono collegata al portale Vodafone e... sorpresa! Il modello del mio cellulare continua a non comparire nei menu a tendina per la configurazione.
Altrettanto carica di entusiasmo e aspettative, ho portato a termine la solita procedura del Customer Care Vodafone, tutt'altro che agevole, e ho inviato il seguente messaggio:
Buongiorno, come vi ho già segnalato in data 15 gennaio 2008, il modello di cellulare che possiedo non compare tra quelli dei menu a tendina tra cui scegliere per configurare il telefono. E' un Samsung E570.
Nonostante siano trascorsi oltre tre mesi dalla mia segnalazione e dalla vostra risposta in merito, non mi è tuttora possibile configurare correttamente il telefono e usufruire dei servizi a esso collegati.
Dite che stavolta sarò più fortunata?!
O sono ancora troppo avanti per la Vodafone?Francamente spero di no, anche se mi piacerebbe fosse intorno a me il tempo necessario per risolvere una questione che sta diventando ormai annosa e con cui vi ho già allietati alcuni mesi fa: il mio preziosissimo e agognatissimo telefono cellulare non è presente nei menu a tendina che la Vodafone mette a disposizione per la configurazione online.
Mentre come mio solito aspettavo fiduciosa un loro segno di vita, oggi mi ha telefonato un losco figuro che si è spacciato per emissario della Vodafone. Io credevo mi chiamasse appunto per il reclamo da me sporto nel gennaio di quest'anno, ma in effetti sono passati solo tre mesi (?!) e quindi sono stata un po' troppo ottimista.
Il presunto Vodafonista ha tentato invece con modi spicci ed eloquio non proprio professionale di barattare 200 euro di traffico con i nominativi e i numeri di telefono di miei conoscenti al momento clienti di altri operatori ma nel loro intimo desiderosi di passare a Vodafone.
Dopo un attimo di attesa (suo) e di dubbi (miei), ho risposto che non mi veniva in mente nessuno e il tizio, senza tanti preamboli e in modo molto poco professionale, mi ha attaccato il telefono in faccia. Sorvolando sul fatto che estorcere dati personali di altre persone è una violazione della Legge sulla privacy, sorvolando sul fatto che non è molto educato attaccare il telefono in faccia e sorvolando anche sul fatto che non mi frega niente di svendere dati di terzi per 200 euro di traffico telefonico, l'inquietante episodio ha risvegliato in me la curiosità sul destino della mia configurazione online.
Così stasera, carica di entusiasmo e aspettative (seeeeee...) mi sono collegata al portale Vodafone e... sorpresa! Il modello del mio cellulare continua a non comparire nei menu a tendina per la configurazione.
Altrettanto carica di entusiasmo e aspettative, ho portato a termine la solita procedura del Customer Care Vodafone, tutt'altro che agevole, e ho inviato il seguente messaggio:
Buongiorno, come vi ho già segnalato in data 15 gennaio 2008, il modello di cellulare che possiedo non compare tra quelli dei menu a tendina tra cui scegliere per configurare il telefono. E' un Samsung E570.
Nonostante siano trascorsi oltre tre mesi dalla mia segnalazione e dalla vostra risposta in merito, non mi è tuttora possibile configurare correttamente il telefono e usufruire dei servizi a esso collegati.
Dite che stavolta sarò più fortunata?!
La prima puntata:
Sono troppo avanti per la Vodafone
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