Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

mercoledì 13 giugno 2007

Pulcinella Award per il CSC di Chieri

[Wives' Supermarket]

L’XI edizione di Cartoons on the Bay, conclusasi a fine aprile, ha attribuito al cortometraggio Wives’ Supermarket, prodotto nel 2006 dal Dipartimento Animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia, il premio Pulcinella Award 2007 come “Migliore Cortometraggio” del panorama internazionale. La giuria ha assegnato il premio con la seguente motivazione: "Una breve storia divertente con colpi di scena sorprendenti, caratterizzata da uno stile un po’ rétro molto ben valorizzato".

Wives’ Supermarket ha inoltre vinto il Premio Carta Giovani, assegnato da una giuria composta da 30 bambini e ragazzi di età inferiore ai 26 anni, con la seguente motivazione: "Nel piccolo musical l'indecisione del protagonista diventa una trappola di cui sarà lui stesso vittima. Carminio è il simbolo della società dei consumi con i suoi capricci e la sua spocchia, ma... in un batter d'occhio cade dalla padella alla brace".

Ideato e realizzato in animazione 2D da Alice Bartolini, Valeria Pavin e Verena Fanny Trausch come saggio di diploma, è un piccolo musical che racconta i desideri di Carminio, ometto solitario e incontentabile, incapace di cogliere le fantastiche offerte del “Supermercato delle mogli”...

Post precedenti su Moviem@tica:
Bando di concorso per il CSC di Chieri
"One at a time" in corsa per il Cartoon d'Or

Nessun commento: