Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 10 settembre 2009

Cinque pessime multinazionali in un articolo che vi consiglio caldamente

Cercando informazioni sulla Chiquita, mi sono imbattuta in un post intitolato The Awful Truth Behind 5 Items Probably On Your Grocery List, che vi invito caldamente a leggere. La frutta Chiquita, il cibo per animali Iams, la Coca-Cola, le banane Dole e i prodotti Nesquik della Nestlé non ne escono per niente bene, tutt'altro.

Trovare prodotti che non si portino dietro una scia di sangue, di violenza o di sopraffazione è difficile, ma credo sia l'unica strada percorribile per non essere complici di sistemi industriali che mirano solamente a far soldi a qualunque costo, passando sopra i diritti e spesso sopra le vite degli altri. Per non parlare dei danni ambientali.

Ci vuole solo un po' di impegno: quando Kim era un cucciolo le compravo le crocchette Iams perché erano una delle marche consigliate dal veterinario, una delle meno peggio tra quelle in vendita al supermercato. Dopo varie ricerche, sono approdata a crocchette e cibo umido prodotti in Italia e non da grandi multinazionali.
Il cibo umido, in particolare, è prodotto dalla Monge che dichiara apertamente sulle proprie confezioni di non testarlo su animali e Kim ne va matta.

Post precedenti su Moviem@tica:

Nessun commento: