Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 10 settembre 2009

Moviem@tica aderisce al boicottaggio contro Chiquita, sospettata di appoggiare il golpe in Honduras


Sono sempre stata golosissima di banane e mia madre ha passato tutta la mia infanzia a ripetermi cantilenando che le banane sono ottime e ricche di potassio ma difficili da digerire, quindi è bene non mangiarne più di una al giorno.
Se però vengono coltivate a costo della schiavitù e della miseria di altre persone, forse è meglio non mangiarle del tutto...

PeaceReporter e FabioNews segnalano che la multinazionale Chiquita è fortemente sospettata di essere tra i mandanti del recente golpe in Honduras, perché danneggiata dalle politiche salariali più eque messe in atto dal precedente governo verso i braccianti impiegati nelle piantagioni di banane, tra cui quelle di proprietà della corporation statunitense.

L'invito è non soltanto a boicottare i prodotti Chiquita ma a passare parola con amici e conoscenti chiedendo loro di fare altrettanto e a segnalare pubblicamente la propria azione di boicottaggio visitando il sito ufficiale della Chiquita e dichiarando in un messaggio compilato nella pagina dei Contatti che non si acquistano i loro prodotti perché sostengono il golpe in Honduras. Io ho inviato un maccheronico I don't buy Chiquita's products because they back the Honduras military coup.

Per maggiori informazioni:
Comité Internacional per el Boicot a Chiquita
Honduras, Frente Nacional Contra el Golpe de Estado
Honduras resiste!
PeaceReporter - Il golpe delle banane

Post precedenti su Moviem@tica:
Dlin dlooon! Consigli per gli acquisti

Nessun commento: