Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

sabato 25 aprile 2009

Torino GLBT Film Festival n.24: terzo giorno - 25 aprile 2009

[Forasters]

Mi sono letteralmente "innamorata" del regista catalano Ventura Pons assistendo alla proiezione fuori concorso di Barcelona, un mapa (2007) durante la scorsa edizione del Festival: un film in grado di raccontare una città - Barcelona, appunto - quasi senza mostrarla, affidandosi alle atmosfere, a una sceneggiatura di alto livello e a un cast di interpreti affiatato e scoppiettante, tra cui la bravissima Rosa Maria Sardà.

Il clou della terza giornata del Torino GLBT Film Festival è quindi per me la consegna del Premio speciale del Festival a Ventura Pons, con annessa proiezione della sua ultima fatica Forasters (Strangers, Spagna, 2008, 35mm, 105', b/n-col.), alle ore 20.45 presso la sala Due dell'Ambrosio Cinecafé.

Tra gli appuntamenti che trovo più sfiziosi oggi, la prima tappa della "maratona" dedicata alla serie tv britannica Sugar Rush, con i due episodi iniziali, e Horse Is Not a Metaphor (USA, 2008, Betacam SP, 30', b/n-col.) di Barbara Hammer, entrambi in sala Due a partire dalle ore 14.30. Migrando in sala Tre verso le 16.00, troverete ad attendervi la proiezione di due mediometraggi di Adorfo Arrieta alla presenza del regista: Le Jouet criminel (Francia, 1969, Betacam SP, 40', b/n) e Pointilly (Francia, 1972, Betacam SP, 35', b/n).


Post precedenti su Moviem@tica:

Nessun commento: