Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

sabato 18 ottobre 2008

Se non lo avete fatto ieri... avete ancora due giorni per alzarvi in piedi contro la povertà

Dal 17 al 19 ottobre 2008
Stand Up - Take Action

Iniziativa promossa da Millenium Campaign
Promotori NO Excuse - ONU, Actionaid International, Acli, Amici dei Popoli, Arci, Agesci - Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, Caritas Italiana, CGIL, Cisl, Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani, Pace in Comune - Coordinamento milanese, Tavola della Pace, Unicef, WWF Italia

Il gesto di alzarsi in piedi (fare Stand Up) diventa, in tutto il mondo, un'azione simbolica contro la povertà. Ciascuno è chiamato ad organizzare un momento comune in cui tutti insieme alzarsi in piedi simbolicamente contro la povertà e per il raggiungimento degli otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio entro il 2015.

L'obiettivo è quello di farsi sentire per ricordare al Governo italiano di rispettare i propri impegni a partire dalla Finanziaria di ottobre. È un gesto semplice che se verrà compiuto da milioni di persone in tutto il mondo non potrà essere ignorato. Sarà un modo per dimostrare attenzione nei confronti delle ingiustizie del pianeta e per sollecitare i leader politici a mantenere la promessa di mettere fine alla povertà entro il 2015.
Lo Stand Up ricorda ai politici che sono tanti i cittadini che chiedono il rispetto della parola data e il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio. La lotta alla povertà deve diventare una priorità della politica.

Per maggiori informazioni:
Stand Up - Take Action

Nessun commento: