Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato da novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori, sia quelli affezionati sia quelli di passaggio, che spero trovino i post interessanti e stimolanti.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese e qualche volta in italiano, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

lunedì 6 ottobre 2008

Nuove news sulle gatte in cerca di un padrone

[Noa]

Ricevo e volentieri segnalo alcuni aggiornamenti sulle 30 gatte in cerca di un padrone di cui abbiamo già parlato una decina di giorni fa:

Stella, Rossella, Ursula, Tabata, Asia, Giada, Elora sono andate in adozione.
Queste sono le gatte rimaste ad oggi 5 ottobre, che hanno ancora bisogno di un'adozione:

Malva
adottabile, dolcissima e docile. Non riesce a stare seduta normalmente sulle zampine ma ha iniziato a camminare e saltare sulla cuccia! Ok con altri gatti ma docilissimi come lei!

Iris
adottabile. Ha bisogno di un'adozione singola, o una situazione idonea al suo carattere perché é abbastanza prepotente con le altre gatte, anche se adesso é un po' più tranquilla.

Charlotte
non ancora adottabile. Bellissima gattona, ha ancora timore delle persone. Va a simpatia con le altre gatte. Attualmente in cura. Adottabile se esperti in insufficienza renale.

Maika
dolcissima, adottabile ancora un po' timida ma dolce e adottabile.

Alyra
già adottabilissima. Abissina argento, di una bellezza sconvolgente, gioca, é curiosa, intelligentissima. Si fa coccolare, baciare, é dolcissima. Attenzione che se però viene provocata da altre gatte può reagire e graffiare.

Gaia
curiosa, ha già iniziato a giocare. Molto bella. Adottabilissima! Anche se un po' iena con le altre...

Cleo
curiosa dell'ambiente, ma ancora molto diffidente. E' prontissima per l'adozione e dolcissima.

Cornelia
dolcissima, super amorevole. Da adottare subito!!! Solo con altri gatti docili.

Noa
intelligentissima, interagisce molto con le persone. Gattona simpaticissima, adottabile immediatamente!

Stefy
curiosa, intelligente, simpatica e vivace; da quando ha scoperto cosa voglia dire giocare... non smette più! Adottabile subito.

Luce
miagola sempre, chiama. In adozione in famiglia con esperti in gatti anziani.

[Alyra]

Come già specificato, queste bellissime gatte sono vittime di una sperimentazione dove hanno inoculato loro la FIV, ovvero la Sindrome di Immunodeficienza Virale. Non esistono ancora cure né vaccini per questa malattia. La malattia attacca e danneggia le naturali difese del sistema immunitario, quindi sono esposte a maggiore rischio di prendere altre malattie secondarie, come raffreddori, etc. Per questo va data loro un'attenzione particolare.

Nella realtà sono gatte che vivono la loro vita tranquillamente, come dei bambini più fragili rispetto agli altri. Ma la FIV non toglie loro né la voglia di coccole, né la voglia di vivere, anzi!
Nonostante alcuni allarmismi, i gatti FIV e non-FIV possono convivere tranquillamente, a patto che ovviamente siano tutti docili e non si feriscano in modo cruento fra di loro, altrimenti potrebbe esserci il rischio di contagio (che non avviene invece tramite saliva come alcuni pensano).
Per maggiori dettagli, potrete parlare direttamente con la veterinaria che segue le nostre gatte, la Dott.sa Katia Bonafé.

Per maggiori informazioni e adozioni:
Asia Giordano asia_giordano@fastwebnet.it
Stefania Re Tel. 348 279 81 28 (no sms)

Post precedenti su Moviem@tica:
Un appello urgente per 30 gatte che cercano casa...
pensando a Kim
Stella, una delle gattine in cerca di un padrone, ha trovato una nuova casa

Nessun commento: