Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

martedì 1 luglio 2008

Viaggio nel continente... Marlene Dietrich

[Home page del sito The Legendary, Lovely Marlene]

Presa da mille problemi e rovelli, sono giorni che mi riprometto di segnalarvi il sito inglese The Legendary, Lovely Marlene, curato da Nick Hall e interamente dedicato al fascino imperituro di Marlene Dietrich.

Numerose e decisamente sfiziose le sezioni, che comprendono una biografia e una filmografia essenziali, diverse galleries fotografiche dei film, documenti e immagini che testimoniano il costante impegno della diva durante la Seconda guerra mondiale, informazioni sui concerti, sul rapporto con Josef Von Sternberg e con Friedrich Hollaender.

E ancora ritratti, citazioni, interviste e articoli, bozzetti e dipinti, memorabilia e... la sezione Dietrich Illusions & Images, nella quale sono raccolte fotografie curiose e insolite che hanno a che fare, nei modi più impensati con Lili Marlene, tra cui due scattate da me.

Buon viaggio nel continente Marlene!

The Legendary, Lovely Marlene
Dietrich Illusions & Images

Nessun commento: