Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 12 giugno 2008

Petizione online "Nutella salva la foresta": la risposta della Ferrero

[e-mail inviatami dal Servizio Comunicazione della Ferrero,
clicca sull'immagine per ingrandirla]

In quanto firmataria della petizione online Nutella salva la foresta, ho ricevuto qualche ora fa dal Servizio Comunicazione della Ferrero un'e-mail che conteneva l'allegato in formato PDF che riproduco nel post:

Caro Consumatore,
a seguito dei recenti richiami sulla necessità di impiegare nella produzione alimentare materie prime rispettose di uno sviluppo sostenibile, riteniamo utile ricordare che Ferrero è fin dalle sue origini attenta ai molteplici aspetti e problemi legati alla protezione dell'ambiente. In particolare, la nostra Azienda partecipa attivamente e da numerosi anni al recupero ambientale, investe nella rinnovabilità delle fonti energetiche ed estende in modo significativo le sue piantagioni di nocciole in diverse aree del globo, nell'ambito di iniziative rispettose dei sistemi agricoli locali.

Ferrero è inoltre da sempre impegnata a sviluppare e garantire ai propri consumatori prodotti che rispettino i più rigorosi criteri di qualità e di eccellenza gustativa. E' anche a tal fine che viene utilizzato l'olio di palma che, oltre a migliorare le proprietà organolettiche e la cremosità del prodotto, consente di evitare il ricorso a grassi idrogenati, dannosi per la salute.

Per i suoi approvvigionamenti di olio di palma, il Gruppo si rivolge a fornitori della Malesia e non dell'Indonesia. Inoltre, su scala mondiale, Ferrero è un utilizzatore del tutto marginale di tale materia prima, nell'ordine dello 0,3%. Benché sia evidente la sua quasi totale ininfluenza sul mercato internazionale di tale materia prima, Ferrero è dal 2005 membro del RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil: http://www.rspo.org/), cui partecipano organizzazioni ambientaliste, come il WWF. In questa sede, Ferrero non mancherà di continuare a difendere la giusta causa della conservazione delle foreste indonesiane e del loro "habitat".

RingraziandoLa per l'attenzione che ha concesso, ci auguriamo di averLe dato le risposte che cercava su un prodotto italiano rinomato su scala mondiale.

Direzione Relazioni Esterne
FERRERO S.p.A.

Nessun commento: