innanzitutto vogliamo ringraziare chi ha già partecipato alla Cyberazione “Nutella Salva la Foresta” e informare tutti quanti sugli sviluppi.
Ieri la Ferrero, produttrice di Nutella, ha risposto alle nostre accuse con una lettera inviata a tutti coloro che gli avevano scritto.
Purtroppo, tale lettera non contiene nessuna spiegazione sull’origine reale dell’olio di palma e alcun impegno concreto a favore delle foreste indonesiane, così importanti per l’equilibrio del clima del pianeta. La nostra risposta individua queste mancanze.
Vi chiediamo di rilanciare, rispedendo al mittente – cioè a Ferrero – le deboli argomentazioni usate. Naturalmente, questa ulteriore cyberazione è aperta sia a chi ha già partecipato sia a chi non lo ha ancora fatto.
Abbiamo bisogno di essere in molti per convincere Nutella a intraprendere la strada dell’ambiente e della sostenibilità, e state certi che non interromperemo la campagna finché non avremo ottenuto impegni precisi. Solo con il vostro aiuto sarà possibile raggiungere l'obiettivo. Perciò, vi chiediamo di continuare a far pressione su Ferrero, inviando al più presto la lettera di risposta sul sito www.nutellasalvalaforesta.it e coinvolgendo quanti più amici potete.
Grazie a tutti,
Chiara Campione
Campagna Foreste Greenpeace Italia
12 giugno 2008
Nessun commento:
Posta un commento