Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

mercoledì 18 giugno 2008

"Nutella salva la foresta": la parola a Greenpeace

Ho aspettato alcuni giorni prima di postare questa risposta di Greenpeace, per vedere se ci sarebbero stati sviluppi di qualche tipo. Dal momento che non ci sono stati, ritengo corretto segnalare l'ultima risposta di cui sono a conoscenza sulla "querelle Nutella":

Cari amici,

innanzitutto vogliamo ringraziare chi ha già partecipato alla Cyberazione “Nutella Salva la Foresta” e informare tutti quanti sugli sviluppi.

Ieri la Ferrero, produttrice di Nutella, ha risposto alle nostre accuse con una lettera inviata a tutti coloro che gli avevano scritto.

Purtroppo, tale lettera non contiene nessuna spiegazione sull’origine reale dell’olio di palma e alcun impegno concreto a favore delle foreste indonesiane, così importanti per l’equilibrio del clima del pianeta. La nostra risposta individua queste mancanze.

Vi chiediamo di rilanciare, rispedendo al mittente – cioè a Ferrero – le deboli argomentazioni usate. Naturalmente, questa ulteriore cyberazione è aperta sia a chi ha già partecipato sia a chi non lo ha ancora fatto.

Abbiamo bisogno di essere in molti per convincere Nutella a intraprendere la strada dell’ambiente e della sostenibilità, e state certi che non interromperemo la campagna finché non avremo ottenuto impegni precisi. Solo con il vostro aiuto sarà possibile raggiungere l'obiettivo. Perciò, vi chiediamo di continuare a far pressione su Ferrero, inviando al più presto la lettera di risposta sul sito www.nutellasalvalaforesta.it e coinvolgendo quanti più amici potete.

Grazie a tutti,

Chiara Campione
Campagna Foreste Greenpeace Italia
12 giugno 2008

Nessun commento: