Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

lunedì 2 giugno 2008

"Guida ai detersivi bioallegri" di Maria Teresa De Nardis - II

Guida ai detersivi bioallegri
di Maria Teresa De Nardis
Bologna, EMI - Editrice Missionaria Italiana (2008)
pp.128, isbn 978-88-307- 1738-1, € 7,50
Un'iniziativa di MondoNuovo

La presentazione del libro
Tutti noi usiamo detersivi. Pochissimi di noi, però, ne conoscono le caratteristiche chimiche, le dosi indicate, i consigli d'uso.
Spesso usiamo in abbinamento detersivi che si annullano a vicenda, oppure usiamo detersivi inadatti per fare delle pulizie che richiederebbero altri detergenti. Quasi nessuno si rende conto di quanto siano tossiche le sostanze che adoperiamo e di come sia necessario sceglierle e usarle con rispetto e intelligenza.

Contribuiamo in ogni momento della giornata a inquinare l'ambiente e noi stessi perché non abbiamo mai imparato cosa sono veramente i detersivi. Le seduzioni televisive operano costantemente per indurci a dare credito alla pubblicità, dimenticando il buonsenso.
Noi del Gruppo MondoNuovo abbiamo deciso che il nostro pessimo modello d'uso e abuso dei detersivi era un ottimo punto di partenza per ricominciare da capo. Cambiare in meglio ci è parsa una sfida meravigliosa...
... e così abbiamo cambiato stile di vita!

Questa guida è il risultato dei nostri studi, del nostro lavoro, dei nostri esperimenti, delle nostre ricerche, della nostra voglia di costruire, insieme ad altri, un Mondo Nuovo.
Speriamo che anche voi vogliate profittare di queste informazioni, di questo "Mo(n)do Nuovo chiavi in mano", e partecipare all'avventura di cominciare a vivere e pulire con un modello nuovo, divertendosi, usando testa e cuore.
Possiamo costruire un Mondo Nuovo dove l'amore per la Terra è il centro e la radice di ciò che scegliamo, e ogni giorno contribuiamo a creare.

Se scoprite qualcosa di interessante, che corregge o integra la Guida, scriveteci. Forse non avremo la possibilità di rispondere a tutte le lettere, ma faremo tesoro delle indicazioni di tutti. Quando sarà tempo di fare una nuova revisione del manuale, apriremo la casella e utilizzeremo a tal fine tutte le vostre indicazioni.

Inoltre, per chi volesse organizzare eventi o far conoscere i biodetersivi allegri in corsi e convegni, abbiamo preparato una presentazione in Power Point scaricabile direttamente dal sito Detersivi Bio Allegri. Si tratta di una novantina di slide che spiegano tutto il contenuto e sono utilizzabili in parte o integralmente.

Ci auguriamo che tutti coloro che desiderano utilizzare questi spunti e metodi lo facciano con generosità e libertà, aiutandoci a far conoscere a più gente possibile queste modalità alternative di uso e consumo dei detersivi.

Per ordinare il libro:
Tramite buono d'ordine online
Tel. 051 32 6027 - ordini@emi.it
Via posta scrivendo a: "Editrice Missionaria Italiana - Via di Corticella n.179/4 - 40128 Bologna"

Nessun commento: