Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

lunedì 30 giugno 2008

Brycolì, il prodotto di cui nessuno sentiva la mancanza

Stricnina mi invia, un po' per ridere un po' no, il link a un sito che speravo/pensavo/mi auguravo fosse una bufala e invece a quanto pare è reale, nel quale si pubblicizza - e fino a qualche tempo fa si vendeva, poi stranamente ne è stata sospesa la diffusione - un prodotto "rivoluzionario", il Brycolì:

[clicca sull'immagine per ingrandirla]

Veramente degno di un genio il messaggio promozionale che accompagna l'immagine esplicativa dell'uso del prodotto:
Brycolì è un comodo imbutino di carta usa e getta che permette alle donne di poter usufruire dei servizi igienici allo stesso modo degli uomini.
Brycolì permette di evitare ogni contatto con il water e risolve al meglio i problemi igienici legati alle proprie necessità fisiologiche quando si è lontane da casa.


In un'altra immagine, una donna con tailleur scuro, rossettazzo marcato e occhiali da porno-segretaria digrigna i denti con cattiveria in un bagno invaso dalla carta igienica, si vede che non è ancora arrivato a salvarla Brycolì...

Al di là del lato economico e ambientale, nel vendere un prodotto francamente inutile e che crea semplicemente una nuova mole di rifiuti da smaltire, l'aspetto che trovo più devastante è però il sottotesto implicito, laddove viene detto quando si è lontane da casa come se fosse un avvenimento eccezionale per il quale bisogna attrezzarsi: le donne sono strane creature che vivono tra i fornelli e non sanno usare i bagni pubblici, quindi non possono semplicemente fare pipì come chiunque altro, immagino...

Anche tenuto conto che le donne che lavorano sono milioni e che quindi presumibilmente sono spesso lontane da casa - quando non quotidianamente - dalle 4 alle 8/10 ore al giorno... sicuramente per poter fare pipì hanno bisogno del Brycolì, nemmeno fossero i bambini che vengono accompagnati dalla mamma nella toilette dell'Autogrill.

E infatti ecco comparire l'Autogrill tra i tanti luoghi indicati sempre nelle pagine informative del sito come ideali per usare il Brycolì:

[Modalità d'uso del Brycolì]

A quanto pare, la prossima volta che vado al bagno mentre sono al lavoro dovrò ricordarmi di chiedere aiuto a qualcuno.

Il sito del Brycolì

Nessun commento: