Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

mercoledì 9 aprile 2008

Persa nel labirinto del voto utile

Qualche tempo fa ho postato le informazioni che girano da tempo in rete in merito all'eventualità di rifiutarsi di votare e farlo mettere a verbale.
Ho scoperto da alcuni giorni che purtroppo tale atto non è effettivamente praticabile nei modi segnalati, non serve assolutamente a nulla e non ottiene affatto il risultato sperato.

Sono settimane che mi arrovello sul voto utile e sul voto reale, mi sono "regalata" il nuovo numero di MicroMega e Se li conosci li eviti della premiata ditta Gomez & Travaglio, oggi per non farmi mancare proprio nulla sono anche andata per lavoro a vedere Tutta la vita davanti di Paolo Virzì.
Sono desolata, demoralizzata, disorientata, confusa, incazzata, convinta di sapere già come andranno le elezioni, combattuta... etc. etc. etc.

La sempre lucida Giuliana di Troppa grazia mi segnala due interessantissimi post sul voto utile pubblicati su noiseFromAmerika. Li condivido prontamente con voi sperando aiutino quanti, come me, si sentono imprigionati all'interno di un labirinto (politico, ideologico, etico, morale, esistenziale...) degno del mitico Palazzo di Cnosso.

noiseFromAmerika - Il voto utile (1): Introduzione
noiseFromAmerika - Il voto utile (2): Tutto il voto utile, regione per regione

1 commento:

Giuliana Cupi ha detto...

Lucida? Se possibile sono più confusa di te e non mi dibatto di meno...:-)
Grazie ciao
Giuliana