Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

venerdì 7 dicembre 2007

#9: La "platinum blonde" per eccellenza è... - Seconda parte: gli anni Settanta/Ottanta

[Risultati del Sondaggio #8,
clicca sull'immagine per ingrandirla]

Nono sondaggio, a cui come sempre è possibile dare risposte multiple. Lo troverete in home page per una settimana, fino a giovedì 13 dicembre 2007.

Sondaggio #9: La "platinum blonde" per eccellenza è...
Seconda parte: gli anni Settanta/Ottanta
Per la seconda parte del sondaggio dedicato alle bionde hollywoodiane, valgono le stesse regole del precedente...
Le attrici scelte hanno mantenuto lo stesso colore di capelli, un biondo che varia dal platino al color miele, per tutta o per la maggior parte della propria carriera professionale; sono rappresentative come bionde cinematografiche; incarnano alla perfezione mode, canoni estetici e stili del periodo compreso tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta.

Un omaggio alla Hollywood in biondo
Avevo preannunciato che il sondaggio sarebbe stato diviso in due parti e questa era l'intenzione originale. Poi, al momento di stendere il sondaggio di questa settimana, mi sono resa conto che avrei dovuto escludere troppi nomi per poter racchiudere in una stessa rosa tutte le bionde made in Hollywood dagli anni Settanta a oggi e così ho deciso di prendere in esame solo due decenni.
Avrei potuto farlo anche per gli anni Venti/Sessanta, certo, ma le attrici che troverete nel sondaggio di oggi (e ancora di più in quello sugli anni Novanta/Duemila) sono tutte viventi, tutte in attività a qualche livello e soprattutto conosciute dal grande pubblico, non solo dagli specialisti/appassionati come poteva accadere per Veronica Lake o Kim Novak.

Le grandi escluse
Anche questa volta mancano molti nomi, per i quali vi do appuntamento alla terza parte del sondaggio, che comprenderà le attrici attive tra gli anni Novanta e gli anni Duemila...

Il sondaggio #10 sarà online venerdì 14 dicembre 2007.

La prima parte del sondaggio sulle bionde hollywoodiane

Nessun commento: