Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

venerdì 30 novembre 2007

#8: La "Pantera rosa" con cui ho riso di più è...

[Risultati del Sondaggio #7,
clicca sull'immagine per ingrandirla]

Ottavo sondaggio, a cui come sempre è possibile dare risposte multiple. Lo troverete in home page per una settimana, fino a giovedì 6 dicembre 2007.

Sondaggio #8: La "Pantera rosa" con cui ho riso di più è...
L'appuntamento mensile con il sondaggio dedicato a un genere/corpus di film vi offre un tuffo nella nostalgia, dandovi la scusa per ricordare le strampalate ed esilaranti avventure del lunare ispettore Jacques Clouseau (il più distratto e indistruttibile investigatore di tutta la storia del cinema), i leggendari combattimenti con Cato, lo sfigatissimo Dreyfus...

Clouseau ieri, oggi, domani
Per molti, Clouseau e il suo irresistibile modo di parlare ("Vorrei una stonza") sono indissolubilmente legati alla fisicità e allo stile del poliedrico Peter Sellers (1925-1980), ma il trench dell'ispettore è passato di mano in mano: dall'originale Sellers al "sostituto eccellente" Alan Arkin, interprete di un solo film; dal ritorno di Sellers fino alla sua prematura scomparsa, che ha segnato profondamente Sulle orme della pantera rosa, terminato utilizzando ben tre controfigure per colmare il vuoto lasciato dall'attore britannico; e poi Roger Moore, Andy Scourfield, un appannato Roberto Benigni nelle vesti del figlio di Clouseau, fino ad approdare all'attuale Steve Martin.
E voi che ne pensate? Quale avventura della saga della "Pantera rosa" vi è piaciuta di più?


Il sondaggio #9 sarà online venerdì 7 dicembre 2007.

Nessun commento: