Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

domenica 19 luglio 2009

Moviem@tica intervistata da Whohub, perché non provate anche voi?

[Home page di Whohub]

Whohub è una web directory in cui è possibile leggere (e ovviamente creare) interviste a professionisti della comunicazione, dell'arte, materie umanistiche, tecnologia, marketing, e in generale di qualsiasi attività con una componente creativa.

All'interno dei diversi settori presenti sul portale, è possibile scegliere le domande alle quali rispondere in una qualsiasi delle aree che si considerano rilevanti. Le lingue in cui è disponibile sono cinque: inglese, francese, spagnolo, portoghese e italiano. Nel caso non si sia soddisfatti di una risposta fornita, è possibile inoltre correggerla, ampliarla, cancellarla interamente.

Ecco una porzione dell'intervista realizzata dalla sottoscritta. Il testo integrale lo trovate qui.

Qual è l'indirizzo del tuo blog? Che temi tratti?
http://moviematica.blogspot.com/

Moviem@tica non ha un solo argomento, tratta di quello che trovo interessante, che mi colpisce, anche che mi fa arrabbiare a volte.
Lo uso per dare visibilità a ciò che secondo me la merita.

Tra gli argomenti cinema, concerti, proiezioni di film, consumo critico, alimentazione vegetariana e vegana, citazioni, libri.

Cosa ti ha fatto creare il tuo blog? In che data lo iniziasti?
Moviem@tica è nato nel giugno 2007, sulle "ceneri" di altri tre blog che avevo curato in precedenza, a partire dall'aprile 2005 (e che ora non sono più online).

Mi ha conquistata la possibilità di dare spazio a cose che spesso non ne hanno quanto ritengo dovrebbero averne, poter lasciare una traccia, un segno, una propria versione di quanto ci circonda.

Che sistema di blog hai adottato e perché?
Uso come piattaforma Blogger.
Mi trovo bene perché è molto semplice da usare e altamente customizzabile anche per utenti non troppo esperti. Inoltre non si prende troppo sul serio.

Per maggiori informazioni:
Whohub

La mia intervista su Whohub (in italiano)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ehm scusa la vena pratica, ma oltre alla visibilita' offrono qualche altra cosa in cambio? :P stricnina

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Ciao Stric!
Mi spiace, in cambio hai "solo" visibilità, possibilità di leggere molte altre interviste ed eventualmente conoscere persone che fanno il tuo stesso lavoro o un lavoro che ti appassiona.