Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato da novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori, sia quelli affezionati sia quelli di passaggio, che spero trovino i post interessanti e stimolanti.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese e qualche volta in italiano, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

domenica 19 luglio 2009

Moviem@tica intervistata da Whohub, perché non provate anche voi?

[Home page di Whohub]

Whohub è una web directory in cui è possibile leggere (e ovviamente creare) interviste a professionisti della comunicazione, dell'arte, materie umanistiche, tecnologia, marketing, e in generale di qualsiasi attività con una componente creativa.

All'interno dei diversi settori presenti sul portale, è possibile scegliere le domande alle quali rispondere in una qualsiasi delle aree che si considerano rilevanti. Le lingue in cui è disponibile sono cinque: inglese, francese, spagnolo, portoghese e italiano. Nel caso non si sia soddisfatti di una risposta fornita, è possibile inoltre correggerla, ampliarla, cancellarla interamente.

Ecco una porzione dell'intervista realizzata dalla sottoscritta. Il testo integrale lo trovate qui.

Qual è l'indirizzo del tuo blog? Che temi tratti?
http://moviematica.blogspot.com/

Moviem@tica non ha un solo argomento, tratta di quello che trovo interessante, che mi colpisce, anche che mi fa arrabbiare a volte.
Lo uso per dare visibilità a ciò che secondo me la merita.

Tra gli argomenti cinema, concerti, proiezioni di film, consumo critico, alimentazione vegetariana e vegana, citazioni, libri.

Cosa ti ha fatto creare il tuo blog? In che data lo iniziasti?
Moviem@tica è nato nel giugno 2007, sulle "ceneri" di altri tre blog che avevo curato in precedenza, a partire dall'aprile 2005 (e che ora non sono più online).

Mi ha conquistata la possibilità di dare spazio a cose che spesso non ne hanno quanto ritengo dovrebbero averne, poter lasciare una traccia, un segno, una propria versione di quanto ci circonda.

Che sistema di blog hai adottato e perché?
Uso come piattaforma Blogger.
Mi trovo bene perché è molto semplice da usare e altamente customizzabile anche per utenti non troppo esperti. Inoltre non si prende troppo sul serio.

Per maggiori informazioni:
Whohub

La mia intervista su Whohub (in italiano)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ehm scusa la vena pratica, ma oltre alla visibilita' offrono qualche altra cosa in cambio? :P stricnina

Azzurra Camoglio ha detto...

Ciao Stric!
Mi spiace, in cambio hai "solo" visibilità, possibilità di leggere molte altre interviste ed eventualmente conoscere persone che fanno il tuo stesso lavoro o un lavoro che ti appassiona.