Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

sabato 10 gennaio 2009

Un gioco di parole "animalier" per scherzare sul surmenage lavorativo

[Eddie Murphy nel ruolo di Ciuchino nella saga di Shrek]

Che lavoro troppo, lo sapete. A chi mi fa notare che è di cattivo gusto lamentarsi visti i tempi che corrono, rispondo sempre che è da quando ho iniziato a lavorare, quasi dieci anni fa, che vengono tirati in ballo i tempi che corrono.

Inoltre, a differenza di tanti lavori, nel mio settore non esistono il preavviso, la cassa integrazione, la mobilità. O lavori, o non lavori. Il che fa sì che io accetti sempre ogni lavoro, ben sapendo che da lì a poche settimane potrei non averne nessuno.

In realtà il post non è per lamentarsi o giustificarsi, ma per pubblicare un simpatico gioco di parole che mi hanno passato qualche tempo fa e che rende l'idea più di mille parole (e lamentele):

Colui che durante la giornata è attivo come un'ape, forte come un toro, lavora come un cavallo e la sera è stanco come un cane dovrebbe consultare un veterinario perché molto probabilmente è un asino.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande questo gioco di parole...diciamo che ti calza a pennello eh eh eh Stricnina

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Verissimo, purtroppo!
Anche a me è piaciuto molto.