Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 4 dicembre 2008

Domani sera in onda su Bonsai la seconda puntata dell'eco-reality "Dumped"

[Dumped]

Come sapete - e se non lo sapete, ve lo dico ora - non guardo la tv da secoli. E vivo benissimo.

Per quanti però la guardano, segnalo che domani sera alle ore 21.00 va in onda su Bonsai (in onda sul canale 10 di Alice Home TV, la TV via ADSL di Telecom Italia, e su Yalp!, la web tv di Telecom Italia) la seconda puntata di Dumped, reality eco-sostenibile made in Uk completamente ambientato in una discarica di rifiuti.
Un programma creato non solo per fare ascolti ma anche per sensibilizzare sull'enorme quantità di rifiuti che viene quotidianamente prodotta nelle cosiddette società del benessere.

Dal blog di Bonsai

Quattro puntate da 50 minuti, indimenticabili e sofferte, che vedono 10 coraggiosi concorrenti sopravvivere per tre settimane in una valle di spazzatura da cui devono prendere tutto ciò di cui hanno bisogno: cibo riparo e protezione.
Ogni puntata raccoglie i momenti più significativi della permanenza dei concorrenti nella discarica, le prove a cui sono sottoposti e le soluzioni trovate per sopravvivere alle più disparate situazioni come costruirsi una casa rudimentale, conservare i cibi senza frigorifero, non farseli mangiare dai topi, realizzare una latrina ‘naturale’…
Ma ci sono anche momenti in cui i dieci intrepidi concorrenti si rendono conto di come si può vivere con tutti comfort della vita moderna riciclando i rifiuti. Con un po’ di ingegno e di lavoro infatti riescono a costruirsi una doccia calda, una piccola stazione termale, ottenere energia elettrica dagli elettrodomestici buttati via e realizzare un’installazione artistica.

Per maggiori informazioni:
Yalp!
Blog di Bonsai
Ufficio Stampa Michela Giorgini
Tel. 02 837 54 27 - michela.giorgini@monginicomunicazione.com

Nessun commento: