Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 6 novembre 2008

"MeatOut - Ricette Vegetariane" tra i nuovi link di Moviem@tica


Molte persone, quando scoprono che sono vegetariana, si mettono in automatico sulla difensiva anche se io non sono integralista (con lo stomaco altrui) e non passo il mio tempo a tentare di rendere vegetariani a forza anche gli altri.

Come se fossi io ad attaccare il loro modo di vivere, mangiare e pensare solo perché non lo condivido, in automatico decidono che è meglio battermi sul tempo, passare all'attacco e denigrare il mio, di modo di vivere, mangiare e pensare. Anche se io non discuto, non accuso, non polemizzo. Anzi, meno ne parlo peggio è.
Le domande sono sempre le stesse, più o meno: Perché? Ma non stai male? Ma come fai? Ma non senti il bisogno della carne? Ma non ti manca? E cosa mangi allora? Etc. etc. etc.
C'è poi chi inizia a sfottere, chi mi dice che non capisco niente, chi è convinto che io non sappia godermi la vita, chi è sicuro che prima o poi rinsavirò. Etc. etc. etc.

Intanto, da oggi tra i nuovi link di Moviem@tica nella sezione Linkami - Golosa fanno capolino le ricette sfiziose di MeatOut - Ricette Vegetariane, suddivise per tipologia: Antipasti e stuzzichini, Primi piatti, Pietanze e piatti unici, Insalate e contorni, Salse sughi e condimenti, Dolci e dessert, Cucina etnica.

Volendo, è possibile approfondire tematiche legate alla dieta vegetariana, alle coltivazioni biologiche, agli ingredienti necessari per preparare i piatti e iscriversi alla Newsletter del sito. Una sezione a parte spiega come preparare da sé il seitan.

Intanto, alla faccia dell'ironia altrui, credo che inizierò con l'esplorare i Piatti unici. Buon appetito!

Post precedenti su Moviem@tica:
Prosegue il ciclo di incontri sulla scelta vegan
Puzze alimentare per "MaggioVegan" 2008

Nessun commento: