Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato da novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori, sia quelli affezionati sia quelli di passaggio, che spero trovino i post interessanti e stimolanti.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese e qualche volta in italiano, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 6 novembre 2008

"MeatOut - Ricette Vegetariane" tra i nuovi link di Moviem@tica


Molte persone, quando scoprono che sono vegetariana, si mettono in automatico sulla difensiva anche se io non sono integralista (con lo stomaco altrui) e non passo il mio tempo a tentare di rendere vegetariani a forza anche gli altri.

Come se fossi io ad attaccare il loro modo di vivere, mangiare e pensare solo perché non lo condivido, in automatico decidono che è meglio battermi sul tempo, passare all'attacco e denigrare il mio, di modo di vivere, mangiare e pensare. Anche se io non discuto, non accuso, non polemizzo. Anzi, meno ne parlo peggio è.
Le domande sono sempre le stesse, più o meno: Perché? Ma non stai male? Ma come fai? Ma non senti il bisogno della carne? Ma non ti manca? E cosa mangi allora? Etc. etc. etc.
C'è poi chi inizia a sfottere, chi mi dice che non capisco niente, chi è convinto che io non sappia godermi la vita, chi è sicuro che prima o poi rinsavirò. Etc. etc. etc.

Intanto, da oggi tra i nuovi link di Moviem@tica nella sezione Linkami - Golosa fanno capolino le ricette sfiziose di MeatOut - Ricette Vegetariane, suddivise per tipologia: Antipasti e stuzzichini, Primi piatti, Pietanze e piatti unici, Insalate e contorni, Salse sughi e condimenti, Dolci e dessert, Cucina etnica.

Volendo, è possibile approfondire tematiche legate alla dieta vegetariana, alle coltivazioni biologiche, agli ingredienti necessari per preparare i piatti e iscriversi alla Newsletter del sito. Una sezione a parte spiega come preparare da sé il seitan.

Intanto, alla faccia dell'ironia altrui, credo che inizierò con l'esplorare i Piatti unici. Buon appetito!

Post precedenti su Moviem@tica:
Prosegue il ciclo di incontri sulla scelta vegan
Puzze alimentare per "MaggioVegan" 2008

Nessun commento: