Cosa fare se mentre partecipate ad un festival musicale in mezzo alla campagna la batteria del vostro cellulare si scarica? Semplice: cominciate a ballare. L'operatore di telefonia mobile Orange ha annunciato che, in collaborazione con GotWind, società specializzata in energia rinnovabile, produrrà un caricabatterie che sarà alimentato con l'energia prodotta dal proprietario che balla.
I ricaricatori ad energia cinetica saranno sperimentati quest'anno allo storico festival di Glastonbury, che si terrà a Somerset, in Gran Bretagna. Orange ha spiegato che il prototipo pesa come un telefonino ed ha le dimensioni di un mazzo di carte. Si attacca al braccio e sfrutta un sistema di pesi e magneti che genera corrente elettrica, che viene immagazzinata in una batteria che può poi essere impiegata per ricaricare il telefono.
"Volevamo creare un prodotto divertente, simpatico e interattivo che incoraggerà gli utenti a farsi una risata mentre il telefono si ricarica e allo stesso tempo sperimenterà un prototipo", ha detto Hattie Magee, responsabile partnership di Orange UK.
2 commenti:
sono in visita rapida al tuo blog dal mac di mio figlio e per adesso ti saluto
Bruno del forum di Servas
Grazie della visita!
Posta un commento