Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 31 luglio 2008

Ricaricare il proprio telefono cellulare ballando... forse a breve?

[Leslie Caron]

Da Giornale tecnologico.It, una notizia curiosa che mi ha fatta sorridere:

Cosa fare se mentre partecipate ad un festival musicale in mezzo alla campagna la batteria del vostro cellulare si scarica? Semplice: cominciate a ballare. L'operatore di telefonia mobile Orange ha annunciato che, in collaborazione con GotWind, società specializzata in energia rinnovabile, produrrà un caricabatterie che sarà alimentato con l'energia prodotta dal proprietario che balla.

I ricaricatori ad energia cinetica saranno sperimentati quest'anno allo storico festival di Glastonbury, che si terrà a Somerset, in Gran Bretagna. Orange ha spiegato che il prototipo pesa come un telefonino ed ha le dimensioni di un mazzo di carte. Si attacca al braccio e sfrutta un sistema di pesi e magneti che genera corrente elettrica, che viene immagazzinata in una batteria che può poi essere impiegata per ricaricare il telefono.

"Volevamo creare un prodotto divertente, simpatico e interattivo che incoraggerà gli utenti a farsi una risata mentre il telefono si ricarica e allo stesso tempo sperimenterà un prototipo", ha detto Hattie Magee, responsabile partnership di Orange UK.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono in visita rapida al tuo blog dal mac di mio figlio e per adesso ti saluto
Bruno del forum di Servas

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Grazie della visita!