Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

sabato 5 luglio 2008

Inci delle Salviette Johnson's Baby Gentle Cleansing

[Confezione delle salviette Johnson's Baby,
immagine scattata il 5 luglio 2008]

Complici grandi riassetti domestici e pulizie epocali, il prodotto analizzato oggi è spuntato fuori da un cassetto in cui non ricordavo di averlo sepolto diversi mesi fa. Probabilmente nel frattempo è cambiato il packaging rispetto allo scatto con cui ve lo presento, resosi indispensabile dal momento che non ho trovato su Internet una sola immagine delle salviette.

Johnson's Baby
Gentle Cleansing Wipes with No More Tears Baby Lotion
extra delicate - cuidado delicado - limpeza suave

Marchio: Johnson's & Johnson's
Linea:
Baby
Confezione:
in plastica
Quantità:
64 salviette
Composizione:
Aqua (0), Paraffinum Liquidum (1/3), Ceteareth-12 (5/8), Glyceryl Stearate (0), Ceteareth-20 (5/8), Cetearyl Alcohol (0), Cetyl Palmitate (1), Coco-Glucoside (0), Glyceryl Oleate (0/1), Tetrasodium Edta (1), Phenoxyethanol (4), Methylparaben (4), Ethylparaben (3), Propylparaben (4), Citric Acid (4), Parfum - [FPT2098].

Il numero FPT abbinato al Parfum non sono riuscita a trovarlo, ma in compenso posso segnalarvi che sono abbastanza stupita del valore assegnato al Paraffinum Liquidum, che come si può facilmente intuire dal nome ha una composizione simile alla paraffina (quindi alla cera delle candele) ed è un derivato della lavorazione del petrolio.

Legenda di Skin Deep:
0-2: rischio basso 3-6: rischio moderato 7-10: rischio alto

Per i prodotti venduti sul mercato internazionale Skin Deep fornisce spesso la scheda dettagliata del singolo prodotto, ma in questo caso non sono stata fortunata. Vi mostro però uno screenshot che riproduce la prima videata di risultati ottenuti dando come chiave di ricerca Johnson's Baby: un'esplosione di pallini gialli che ha ben poco di rassicurante, tenuto conto che sono tutti prodotti usati (e soprattutto consigliati!) per la cura dei bambini e addirittura dei neonati.

[clicca sull'immagine per ingrandirla]

2 commenti:

david santos ha detto...

Ciao Azurra, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana.

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Ciao, tutto bene!
Grazie della visita.