Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

sabato 7 giugno 2008

Oggi mi sarebbe piaciuto essere qui: "In marcia per il clima"

[clicca sull'immagine per ingrandirla]

Sabato 7 giugno 2008

a partire dalle ore 15.00 Piazza San Babila (Milano)

In marcia per il clima
Marcia per il clima organizzata da Legambiente
Un festoso corteo a piedi e in bici accompagnato dalla Contrabbanda si snoderà lungo Corso Venezia e arriverà ai Giardini Montanelli di Porta Venezia.
Il corteo sarà aperto da 50 “pinguini” in Marcia per il clima.

Le piazze tematiche
In Corso Venezia, chiuso al traffico dai Bastioni di Porta Venezia ai Giardini Montanelli, e nei Giardini Pubblici, saranno allestiti gazebo, divisi in 5 aree tematiche, dove i cittadini potranno informarsi sulle cause e gli effetti del cambiamento climatico e sulle alternative di produzione e consumo rispettose dell'ambiente, nonché sugli effetti che il cambiamento climatico ha nel mondo.
Le aree tematiche, illustreranno concretamente alcune delle conseguenze negative dell'attuale modello di sviluppo e le proposte concrete per cambiarlo.

Aria
dedicata alla mobilità sostenibile, alla lotta all'inquinamento, alla difesa della salute

Terra
dedicata all'agricoltura biologica e di filiera corta, alla difesa della biodiversità, alla preservazione del patrimonio ambientale e culturale, alla sovranità alimentare, a chi si oppone al distruzione del territorio, al consumo del suolo, agli OGM

Acqua
dedicata alla difesa dell'acqua come diritto dell'uomo e bene comune, al risparmio idrico, alle emergenze e ai conflitti per le risorse, alla solidarietà internazionale

Fuoco
dedicata all'efficienza energetica, alle fonti rinnovabili, all'abitare sostenibile, alle lotte contro il nucleare, le centrali a carbone e gli inceneritori, alla gestione efficiente dei rifiuti (riduzione, riciclo, riuso)

Per maggiori informazioni:
Legambiente - Marcia per il clima

Nessun commento: