Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

venerdì 13 giugno 2008

Dizionario di Bierce - Heaven / Paradiso

[Hieronymus Bosch, Paradise and Hell, circa 1510]

Heaven: A place where the wicked cease from troubling you with talk of their personal affairs, and the good listen with attention while you expound your own.

(Paradiso: un posto in cui i malvagi desistono dall'affliggerti con il racconto dei loro affari personali e i buoni ascoltano attentamente mentre parli dei tuoi)
Ambrose Bierce [1842-1914]

Forse qualcuno avrebbe dovuto dirlo alla fanciulla che era seduta nella fila di sedili dietro la mia durante la serata finale di Film breve e che ha trascorso oltre tre ore conversando amabilmente con il vicino, dando fiato a una serie infinita di banalità e informando lui, me, il mio vicino e probabilmente altre venti persone, volenti o nolenti, dei suoi casi personali.

La perla di maggiore genialità e profondità ermeneutica che ho dovuto ascoltare mio malgrado è stata: Certo che una volta le donne, quando erano belle erano belle, eh?

Nessun commento: