Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

martedì 17 giugno 2008

"Avete per caso visto passare un caimano?"

L'Italia è troppo occupata a rincoglionirsi davanti al televisore guardando gli Europei di calcio o sbavando dietro l'ancheggiare cellulitico e sgraziato di qualche velina per prestare la benché minima attenzione a quello che succede.
Io vi posto ugualmente un intervento che trovo molto interessante, nel caso vi avanzi un rimasuglio di lucidità e coscienza civile tra il primo e il secondo tempo della partita e vogliate saperne di più.

Il decreto sulle intercettazioni in sintesi è il titolo del post-disegno di Jaime su Sfera Pubblica che vedete qui accanto. Mentre Stringiamoci sotto, siam pronti al biscotto canta Akille.net. Che avete capito, monomaniaci? Sta parlando del calcio, dell’Olanda e degli azzurri. Però, sì, è in tono con un malumore di massa che il biscotto sente di avero ricevuto da Berlusconi, e qualcuno perfino da Veltroni (rima involontaria). E quindi l’alluvione è alluvione di disincanto. Eccola.

Era cambiato, vero?
E’ tornato il caimano per Schegge di Vetro. Continua a farsi gli affari suoi dice del presidente del Consiglio Rino Pruiti. Eccolo, ha varato la norma blocca-processi commenta Fabrizio Aiello, stessa posizione per Melomane: norma ad personam. Berlusconi si erge a Giudice dei giudici secondo Marco Castoro. Ma questo è l’inizio della dittatura, paventa Le cose da salvare. Tornano i tribunali politici per Uno e Nessuno. Berlusconi resta Berlusconi annota Filcusum su FaiNotizia. Non disturbate Berlusconi è scritto sul Diario di Rocco Biondi. E R-esistenza ironizza: Sì, certo era cambiato. D’accordo anche Innoxius Ma io ve l’avevo detto che era così! E Negroski: La fortuna è cieca e il cane-guida vota Pdl. Sconsolata Terrorpilots: Come prima peggio di prima. Corradoinblog: Esercito in strada e divieto di processare il premier: vi ricorda qualcosa? Difendiamoli tutti, forse un po’ prematuramente, propone ai giovani avvocati di difendere i giornalisti che sceglieranno di violare la legge.

Il blog di destra: “Una sesquipedale cazzata”
Su PolisBlog.it, V che si autocolloca (si può fare, su questa piattaforma) a centro-destra, dopo una rassegna di tutti i provvedimenti delgoverno in materia di giustizia e ordine pubblico scrive: E ora il fantastico stop ai processi. Ora, io mi chiedo come qualcuno che voglia una destra normale in questo paese possa ancora votare Berlusconi. E credergli. E come faccia a credergli il Pd. Assurdo. E Il Fazioso Liberale ragiona sullo stop: il Parlamento diventerà una bolgia, già i nostri fanno fatica con 100 deputati di vantaggio, l’opposizione si scatenerà, l’ostruzionismo sarà pesante su ogni decisione, sarà sempre più difficile rispondere a chi ti dice che Berlusconi si fa gli affari propri. Senza contare quanto non sia una priorità per il paese. E penalizza la bontà del decreto sicurezza di Maroni. E, tranciante come nel suo stile, Camelot-Destra Ideale: Una sesquipedale cazzata, la pagheremo cara, molto cara”.

Qui ci vorrebbe un Pd-pride
Una parte del dibattito è sul Pd e il suo “ritorno” all’opposizione, da parte di blog di sinistra o che hanno votato, i blogger, per il pd. Così Paferrobyday Ben svegliato, Walter! e lo stesso blogger dedica poi il suo twitter, cioè il suo instant blog composto di diversi sms, quasi tutto al tema di oggi. Altro che british, Veltroni sembra Totò dice Postcrazia. Così Cristiana Alicata (Quattro e gli alberi in lontananza): Abbiamo bisogno di un Pd-Pride! Giusec& Friendz riprende ancora l’Economist: Il britannico The Economist ci spiega perchè dire che Veltroni stia conducendo un’opposizione di stampo britannico è una grande incommensurabile stronzata. Per Fede Mello di Generazione Blog C’è il Nulla che non avanza. Su Web&Conoscenza la talpa veltronia è senza denti.

E noi tireremo dritto!
Satira. Cloridrato di Sviluppina dice che la fine della democrazia ha una data: Dov’eravate voi, Il 27 giugno 2003? Il giorno che hanno istituito la fottuta patente a punti. Dov’erano Scalfari, Colombo e Travaglio quel giorno? Troppo comodo mettersi a strillare adesso. Eh. E Malvino mette un brano musicale d’annata di E.A. Mario. Titolo. Noi tireremo dritto! Ascoltare qui. Il suo commento invece qui.

(a cura di vittorio zambardino)

Nessun commento: