Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

lunedì 21 aprile 2008

Torino GLBT Film Festival n.23: quinto giorno - 21 aprile 2008

Alzi la mano chi, da bambino, non ha visto almeno una puntata di Lady Oscar.
Chi non ha pensato che André fosse non solo figo ma anche assolutamente adorabile e Oscar una deficiente a snobbarlo per correre dietro a quella femminuccia di Fersen. Chi non ha avuto difficoltà a prendere sul serio a scuola il periodo della Rivoluzione Francese. Chi non conosce la prima versione della sigla italiana, che inizia con Grande festa alla corte di Francia...

A chiunque non possa e non voglia alzare la mano, e a chiunque sia impaziente di godersi una visione rara quanto kitsch e ricca di comicità involontaria, il Torino GLBT Film Festival offre un'occasione ghiottissima, proiettando oggi alle ore 20.30 presso la sala Due dell'Ambrosio Cinecafé Berusaiyu no bara (Lady Oscar) di Jacques Demy (Giappone/Francia, 1979, 35mm, 124', col.), film ispirato al romanzo storico da cui è stato tratto anche l'anime Lady Oscar, girato all'interno di Versailles con attori occidentali e terminato alcuni mesi prima del debutto alla tv giapponese dell'anime.

Inutile dire che fu un colossale fiasco e che vederlo/reperirlo/trovare materiale affidabile non è facile. Quindi è dal primo giorno di Festival che aspetto questo momento. Se qualcuno volesse venire sarà il benvenuto, ci faremo tante risate.

Per maggiori informazioni sul film:
La scheda del catalogo in formato PDF

Post precedenti su Moviem@tica:

Nessun commento: