Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

domenica 20 aprile 2008

Torino GLBT Film Festival n.23: quarto giorno - 20 aprile 2008

[Lust in the Dust]

Quarto giorno di visioni non stop al Torino GLBT Film Festival.

Oggi vedrò a qualunque costo Lust in the Dust di Paul Bartel (USA, 1985, 35mm, 84', col.), regista eccentrico e ottimo caratterista per film altrui, del quale non mi stancherò mai di citare il sottovalutato Scene di lotta di classe a Beverly Hills (Scenes from the Class Struggle in Beverly Hills, 1989).

Ospite del Festival diverse volte, l'ultima delle quali poche settimane prima di morire a poco più di sessant'anni, nel 2000, Paul Bartel gironzolava nei dintorni delle sale con un'aria da perfetto gentleman ma allo stesso tempo maliziosa, vestito in modo elegante ma allo stesso tempo bizzarro, i modi gentili ma allo stesso tempo tanto impeccabili da sembrare quasi una presa in giro dell'interlocutore.
Quell'ultima volta faceva parte di una delle giurie e aveva l'aria stanca, il fisico appesantito, il sorriso opaco. Quell'ultima volta ero seduta in sala a poche file da lui.

Altro elemento fondamentale che rende indispensabile la visione del film è la presenza di Divine, of course. Appuntamento alle ore 14.30 presso la sala Uno dell'Ambrosio Cinecafé.

Per maggiori informazioni sul film:
La scheda del catalogo in formato PDF
La biografia di Paul Bartel su Wikipedia

Nessun commento: