Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato da novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori, sia quelli affezionati sia quelli di passaggio, che spero trovino i post interessanti e stimolanti.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese e qualche volta in italiano, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

domenica 17 febbraio 2008

Un articolo per tutti: "22 settimane e mezzo"

[clicca sull'immagine per ingrandirla]

In un Paese civile i fatti di Napoli sembrerebbero la trama per un pessimo film di fantascienza. Ancora più fantascientifiche sembrerebbero le polemiche scatenate dall'Avvenire che ha condannato l'attenzione mediatica riservata alla vicenda.

Dal mio punto di vista, sembrerebbe ancora più fantascientifica l'attenzione preoccupata e gregaria che viene riservata dai mezzi di comunicazione di un Paese alle posizioni espresse da un mezzo di comunicazione di un Paese straniero, qual è appunto l'Avvenire. Non mi risulta che uguale attenzione venga riservata a testate ben più prestigiose come The Times, The Washington Post, Le Monde, Die Süddeutsche Zeitung, El País.

In ogni caso, posto per quanti sono interessati un nuovo articolo di Monica Ceci pubblicato su Gioia & C. di questa settimana. Anche questa volta viene fornita sull'argomento una panoramica che chiunque può leggere senza troppa fatica, in cui vengono esposti i concetti salienti sulla querelle in modo semplice, chiaro, non fazioso e soprattutto lontano da assolutismi e integralismi religiosi.

Un articolo per tutti: "Aborto. Chi decide?"

Nessun commento: