Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

sabato 12 gennaio 2008

#12: La famiglia Addams è perfetta grazie a...

[Risultati del Sondaggio #11,
clicca sull'immagine per ingrandirla]

Anche questa settimana è possibile dare risposte multiple al sondaggio, che troverete in home page fino a giovedì 17 gennaio 2008.

Sondaggio #12: La famiglia Addams è perfetta grazie a...

Un breve divertissement, senza bisogno di pensare troppo. Quale pensate sia il personaggio più riuscito della famiglia Addams? Quale personaggio la rende perfetta?
Dopo aver popolato con uno stile originale e profondamente personale le vignette del disegnatore Charles Addams, i membri della famiglia non sono cambiati molto nel passaggio dalle tavole a china al tubo catodico, dall'interpretazione di attori assolutamente azzeccati agli episodi animati e poi alla celluloide, tornando infine sul piccolo schermo con nuovi interpreti.
Gli Addams sono rimasti dark, macabri, un po' sanguinolenti e lugubri, felici possessori di una sorta di castello gotico in miniatura e di terribili piante carnivore ma anche ingenui, onesti, adorabilmente eccentrici e indissolubilmente legati agli altri membri del clan familiare.
Senza chiamare in causa il baciamano di Gomez, la "maschera" inconfondibile di Jackie Coogan, il fascino delle diverse Morticie, la sigla tv talmente orecchiabile da venir usata praticamente un po' da chiunque come suoneria per il cellulare, le prodezze acrobatiche di Mano... vi auguro buon divertimento con il sondaggio!

Il sondaggio #13 sarà online venerdì 18 gennaio 2008.

Nessun commento: