Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

venerdì 2 novembre 2007

#4: Il Batman più credibile degli ultimi cinquant'anni?

[Risultati del Sondaggio #3,
clicca sull'immagine per ingrandirla]

Quarto sondaggio, a cui come sempre è possibile dare risposte multiple. Lo troverete in home page per una settimana, fino a giovedì 8 novembre 2007.

Sondaggio #4: Il Batman più credibile degli ultimi cinquant'anni è...
Una ammissione-premessa iniziale: sono cresciuta guardando la serie televisiva su Batman girata negli anni Sessanta con colori sgargianti, stile fumettistico, Adam West con la pancetta e la calzamaglia e soprattutto Robin che se ne usciva a ogni piè sospinto con esclamazioni tipo Gosh!
Probabilmente non ha aiutato molto per la mia formazione culturale e personale, ma sicuramente mi sono fatta tante, tante risate. Il sondaggio di questa settimana è un omaggio all'Uomo pipistrello inventato da Bob Kane nel 1939 (il mio fidanzato ipotizza come antagonista al Nazismo) e agli attori che ne hanno indossato i panni più o meno attillati e imbarazzanti negli ultimi cinquant'anni.

Perché tutti i film?
Ho scelto di indicare ogni singolo film anche laddove un attore abbia interpretato più di una pellicola (è il caso di Michael Keaton e in senso lato di Christian Bale) perché può darsi che qualcuno abbia adorato una interpretazione e non l'altra, che abbia trovato l'attore peggiorato o migliorato nel corso degli anni. Non poteva mancare nell'elenco Adam West anche se so che molti avranno visto solo le ultime pellicole e hanno magari un ricordo più vivido di un singolo Batman rispetto agli altri...
Per votare, non lasciatevi influenzare dai gadgets, dalle rughe di Alfred, dalla Bat-mobile più o meno simile a Supercar... pensate a quale attore secondo voi è riuscito a indossare maschera, costume e Bat-stivali senza sembrare un povero disadattato incastrato dagli eventi in una carnevalata da cui non vedeva l'ora di liberarsi, recitando ogni scena con l'aria di chi sta pensando: "Quanto durerà ancora tutto ciò?!"
Insomma... buon divertimento.

Il sondaggio #5 sarà online venerdì 9 novembre 2007.

Nessun commento: