Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

venerdì 14 settembre 2007

Un motivo in più per odiare l'aria condizionata - I


Sto per dire una cosa impopolare ma... sono contraria all'aria condizionata.
O meglio, all'abuso che sempre di più se ne fa, negli uffici, nei locali pubblici, in casa, anche sui mezzi pubblici. Diventa un circolo vizioso: abituati a climi "condizionati", si finisce per patire sempre più il caldo, anche laddove le temperature non sono sahariane.

Penso sia normale che in estate faccia caldo ma... da qualche anno a questa parte chiunque io incontri, tranne una sparuta minoranza, si lamenta del tempo in qualunque occasione: se fa caldo perché fa caldo, se fa freddo perché fa freddo, se c'è vento perché c'è vento, se piove perché piove... e i media lanciano quasi ogni giorno apocalittici allarmi maltempo, laddove rispetto anche solo a dieci anni fa piove molto di meno, nevica molto di meno e acquazzoni e temporali non hanno sicuramente più eguagliato i picchi terribili del 1994.

Un paio di giorni fa è uscito su Repubblica un articolo che ora riproduco, il cui argomento dovrebbe interessare un po' tutti, soprattutto chiunque si lamenta con qualunque clima.

Nessun commento: