Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 16 agosto 2007

Il Re è morto, viva il Re!

[Peluche di Elvis]

La prossima settimana è il mio compleanno.
Sono nata esattamente una settimana dopo la morte di Elvis Aaron Presley (1935-1977), conosciuto semplicemente come Elvis o con nomignoli poco impegnativi come The King of Rock'n'Roll.
Fossi stata più New Age, mi sarei potuta illudere di essere una sua qualche reincarnazione: per una settimana dopo la sua dipartita, l'ugola d'oro di Tupelo (Mississippi, USA) avrebbe vagato nel Nulla prima di arrivare a destinazione... ma sono ancora abbastanza sana da non aver mai pensato niente del genere.

Al momento mi dà invece da pensare il modo in cui viene strombazzato il trentennale della sua morte. Non solo perché gli Stati Uniti reali e virtuali pullulano di avvistamenti di Elvis, come se i baby boomers cresciuti pomiciando nelle auto al suono di Love Me Tender non sapessero rassegnarsi al fatto che fosse mortale come chiunque altro e temessero di trovarsi di fronte a un evento metafisico come la morte di Babbo Natale, ma anche perché se io sono nata una settimana dopo la sua morte e oggi ne ricorre il trentennale... ciò implica che tra una settimana mi tocca compiere trent'anni.

Che qualcuno mi regali il peluche di Elvis!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!!!

In realtà questo commento non centra molto con il tuo intervento.. ma sono un gran fan di Elvis e devo chiederti un favorone: sto cercando un peluche di Elvis, magari un po' più similare a quello originale, da attaccare sulla macchina o da mettere tra i vari trofei in camera (in altre parole nella mia camera vuota).. Mi sai dire dove posso trovarlo???

Tieni conto che sono di Milano, xò viaggio abbastanza!!!

Grazie mille, ciao

Andrea

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Che ne dici di un peluche tipo questo?
http://plushies.angelreaper.com/Music/Elvis1.jpg

Sul sito dove l'ho trovato vengono fornite informazioni sui costi e sulle spese di spedizione.

In bocca al lupo e grazie per essere passato dal blog!

p.s. Potresti anche provare nei negozi di memorabilia musicali, a me viene in mente Rock&Folk, qui a Torino

Anonimo ha detto...

Ciao!
Volevo solo dire che Elvis in realtà di secondo nome fa Aron (con una sola "a") e non Aaron, come invece è riportato sulla sua lapide.
Questo è uno dei fatti che alimenta le voci sulla possibile inscenatura della morte e che il Re del Rock sia ancora in giro!

ciaociao
by Tikkio