Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

sabato 20 settembre 2008

Effetto domino casalingo

Sicuramente tutti conoscete l'effetto domino per cui, allineate una serie di tessere a distanza variabile tra loro, buttandone giù una finiranno per cadere tutte in sequenza, a patto che le abbiate allineate in modo corretto e che la distanza fra loro non fosse eccessiva. Ecco, a casa mia succede spesso la stessa cosa.

Tutto ha inizio questa mattina con la decisione di eliminare la polvere da sotto il letto: la prima tessera consiste nello spostare il letto. Ed ecco le tessere successive:
1. spostare i cassetti che si trovano sotto il letto;
2. spostare i portaDVD che si trovano vicino al letto;
3. eliminare con la scopa la polvere sotto il letto;
4. eliminare con il piumino la polvere sotto il letto;
5. eliminare con la scopa la polvere nei dintorni del letto;
6. eliminare con il piumino la polvere nei dintorni del letto;
7. rimettere a posto il letto;
8. rimettere a posto i cassetti sotto il letto;
9. decidere che i portaDVD sono ormai distrutti e meritano la pensione;
10. togliere tutti i DVD dai portaDVD;
11. ritrovarsi con centinaia di DVD che hanno bisogno di una spolverata e di una nuova casa.

Sono ancora arenata sulla tessera n.11. Quando riemergo, vi darò mie notizie!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E usare un aspirapolvere?

Andrea M.

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Sui DVD?
Perché sono i DVD il problema, non certo la polvere sotto il letto...

Anonimo ha detto...

Eh, ma aspirando la polvere da sotto il letto (non col piumino), questa non si depositerebbe con l'effetto-domino anche sui DVD, se ho ben capito, no?
Ciao

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Eh, non proprio...
La polvere si deposita comunque. Magari meno, ma si deposita comunque.

Anonimo ha detto...

Ah io sotto il letto ho la moquette e un deposito di cose che sono li' perche' non ho altri mobili, altro che effetto domino, io quando smuovo qualcosa e' effetto big bang!

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Per Stricnina:
Credo basti dirti che non ho ancora finito di schedare tutti i DVD...