Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

mercoledì 4 giugno 2008

"2.B FORM. da sguardi a forme"

[Serie bottiglia dalla mostra 2.B FORM,
clicca sull'immagine per ingrandirla]

Dal 12 giugno al 12 luglio 2008 - 24 ore su 24, 7 giorni su 7
NH Santo Stefano Hotel (Via Porta Palatina n.19 - Torino)
Inaugurazione giovedì 12 giugno 2008 alle ore 19.00

2.B FORM. da sguardi a forme
Il “design invisibile” per stimolare la fantasia dell’osservatore e suggerire di non fermarsi al primo sguardo disponibile, ma di andare oltre, di cambiare punto di vista, allenare lo sguardo e liberarlo dalla prigionia dell’apparenza statica che ci circonda.

Opere di Valentina Montresor e Paolo Saglia
In collaborazione con Lasercarving
Nell'ambito di Torino capitale mondiale del design per il 2008

Niente è più visibile di ciò che è nascosto. Non tutti i designer hanno letto Confucio, ma di certo sanno quanto le cose, a saperle guardare, possiedano l’incredibile capacità di racchiudere forme inaspettate.
La progettazione di nuovi oggetti non è altro che una risposta a criteri funzionali ed estetici, derivanti da immagini già immagazzinate all’interno delle nostre menti. Forme già viste. Libri già letti. Storie già ascoltate.

È partendo da questa considerazione che nasce l’idea. Sintetizzare quel legame fra realtà e intuizione che permette alla creatività di esprimersi, grazie ad un particolare sguardo sul particolare, che sa svelare ciò che le cose raccontano, a chi le sa ascoltare.
Fotografie, elaborazioni grafiche, lastre metalliche incise tramite l’utilizzo della tecnologia laser di Lasercarving ripercorrono i processi inconsci di trasformazione del reale: piccoli input per dimostrare che guardare oltre si può e che ogni sguardo può diventare forma.

Per maggiori informazioni:
Tel. 347 447 24 96 - 2bform@gmail.com

Nessun commento: