Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

mercoledì 28 maggio 2008

Una sim nuova fiammante targata Poste Mobile

[Sim della Poste Mobile,
immagine scattata il 28 maggio 2008]

Prima di raccontarvi gli sviluppi della mia personale soap opera con la Vodafone, ho aspettato scaramanticamente di avere la portabilità del mio numero.
Questa mattina mi sono svegliata e il telefono non aveva campo. Ho pazientemente copiato tutta la rubrica e spostato gli sms [gli mms, come forse ricorderete, non hanno mai funzionato, NdR] e ora sono qui, con la mia nuova sim targata Poste Mobile.

Si appoggia alla rete Vodafone, lo so bene. Ma come del resto fa Uno Mobile. Le alternative non erano molto convincenti e gira gira il mercato italiano è quantomeno asfittico, gli operatori sono alla fine sempre gli stessi. Almeno non sono più loro diretta cliente.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti della vicenda
Per chi fosse interessato alle tariffe Poste Mobile

Vi segnalo infine LiveCom, primo operatore telefonico non profit, che però per mia sfortuna si occupa al momento "solo" di telefonia fissa e telefonia VoIP.

2 commenti:

Waddle ha detto...

Ciao,
interessante la tua storia. Anche io sono andato su poste mobile perchè la tim ha fatto le "rimodulazioni" tariffarie, il che non mi è andato giù. Credo che gli operatori abbiano una buona cosa: sprecano pochi soldi in pubblicità, un viziaccio dei grossi operatori che penso si rifletta parecchio sui costi.

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Ciao,
grazie di essere passato e scusa se rispondo dopo secoli, ma Moviem@tica è rimasto chiuso per un po' di tempo.

Sì, penso anche io che gli operatori virtuali siano più convenienti.
Del resto, per darti l'idea di quanto Vodafone si interessi ai clienti, non ha nemmeno registrato il fatto che ho cambiato operatore e continua a mandarmi offerte commerciali via e-mail.
No comment.