Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

sabato 17 maggio 2008

Un anno di Kim Novak

[Kim Novak, un anno
Immagini scattate il 17 maggio 2008]

"Cleaning your house while your kids are still growing is like shoveling the sidewalk before it stops snowing"
(Pulire la propria casa mentre i figli stanno ancora crescendo è come spalare il vialetto d'ingresso prima che smetta di nevicare)
Phyllis Diller

Non ve ne parlavo da un po', ne sono consapevole. Questo non significa che Kim fosse meno presente o meno importante, tutt'altro. Non ricordo nemmeno come fosse la vita quotidiana in casa prima del suo arrivo, né voglio ricordarmelo, a essere sinceri.

Coccolona, monella, golosa, pasticciona, troppo curiosa, molto affettuosa, ipercinetica, sempre pallata, refrattaria a qualunque incidente le capiti, una riserva pressoché infinita di pelo che si deposita sui miei vestiti e sul pavimento, un peluche vivente che mi fa le coccole prima di dormire e che mi aspetta quando esco dalla doccia... Kim è tutte queste cose e molte altre. Non tutte positive, of course.
Negli ultimi mesi - tralasciando la famosa avventura del tuffo nel water - ha distrutto vasi e contenitori di vetro, ha assaltato fiori secchi a volontà, ha rovinato tende e maglioni e l'altro giorno, al rientro dalla Fiera del Libro dopo solo 17 ore fuori casa, ho trovato tutti i miei vestiti puliti per terra in un immaginario percorso dalla camera da letto al bagno e un lampione in ferro battuto alto quasi 2 m rovesciato sul parquet.

Però nonostante le sgridate, nonostante le punizioni, nonostante le mattine in cui mi sveglia alle 6 perché ha voglia di giocare, nonostante le rose e i fiori della sua presenza qui... è indispensabile e nel leggere la citazione che trovate a inizio post ho subito pensato a lei.

La scorsa settimana ha compiuto un anno ma non è stato possibile viziarla a dovere, per cui abbiamo rimandato a oggi. Niente candeline perché si è già bruciata i baffi un'infinità di volte, solo puro tonno al naturale che ha spazzolato via dal piattino rumorosamente e a una velocità supersonica.
Se volete farle gli auguri anche voi, siete ancora in tempo.

3 commenti:

Fra ha detto...

auguri kim!!!!!!!!!!!
sempre stupenda, quasi inutile dirlo :o)
tonno al naturale... mmmmmhhhhhhh... confezione da un kilo???

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Le abbiamo dato un'intera confezione da 160 g e l'ha spazzolata quasi tutta in pochi minuti...
Il rischio è che più gliene si dà più ne vuole, per cui abbiamo cercato una giusta via di mezzo.

Anonimo ha detto...

auguroni Kim!!!!!

anche dal mio Jambolino!!!

eheheheh..!!


by Tikkio