Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 15 maggio 2008

La nuova rubrica "Veni vidi Inci"

Sono alcuni mesi che ci penso e ho anche accarezzato l'idea di aprire un secondo blog, interamente dedicato all'analisi dell'Inci dei prodotti cosmetici e/o per l'igiene personale. Il titolo sarebbe stato esattamente quello che ho infine scelto per la rubrica ospitata dentro Moviem@tica, ossia Veni vidi Inci.

Ogni tanto troverete quindi l'Inci completo di un prodotto cosmetico e/o per l'igiene personale, con l'indicazione tra parentesi del grado di pericolosità riconosciuto da Skin Deep per ogni singolo componente. Ovviamente, più basso è il numero tra parentesi meglio è perché significa che il componente ha un grado di pericolosità/tossicità molto basso.

La legenda è la solita di Skin Deep:
0-2: rischio basso 3-6: rischio moderato 7-10: rischio alto
E ora iniziamo!

Oral-B Denti e Gengive
Collutorio Senza Alcool

Marchio: Oral-B
Confezione: in plastica
Quantità: 500 ml
Composizione: Aqua (0), Glycerin (2), Polysorbate 20 (1), Aroma (0/3), Methylparaben (4), Cetylpyridinium Chloride (2), Sodium Fluoride (8), Sodium Saccharin (2), Sodium Benzoate (2), Propylbaraben (4), CI 42051 (1), CI 47005 (4).

p.s. L'immagine fa riferimento al collutorio blu e non a quello verde di cui ho pubblicato l'Inci, ma è praticamente impossibile trovare su Internet l'immagine del collutorio Oral-B verde, persino andando sul sito ufficiale della Oral-B...
Misteri di Internet.

Le schede di tutti i prodotti analizzati finora su Veni vidi Inci

Nessun commento: