Molte volte la mia casella e-mail viene subissata, come penso accada un po' a tutti, con catene varie, presunti trucchi per arricchirsi facilmente inviando e-mail a tot amici e parenti, richieste di click e affini.
Mi è anche già capitato di ricevere da parte di conoscenti e sconosciuti l'invito a segnalare cuccioli abbandonati pronti a essere adottati, ma spesso si tratta di bufale. Semplici, enormi bufale che fanno leva sul senso di colpa collettivo o individuale che sia.
Questa volta non si tratta di una bufala.
Ho scritto personalmente all'indirizzo e-mail che trovate a fondo post per verificare che non fosse l'ennesima bufala e per ricevere un'immagine che fosse meno forte, meno cruda, meno insostenibile di quelle che ho trovato ieri nella mia casella e-mail.
All'inizio ho cestinato il messaggio, pensando fosse l'ennesima truffa virtuale, ma ci ho pensato tutta la notte: e se fosse vero? Questa mattina ho scritto un'e-mail per essere sicura che fosse tutto vero e purtroppo è tutto vero.
Qualche mostro, circa un mese fa, ha dato fuoco con della benzina a una cagnetta di 18 mesi. Dopo la segnalazione all'ASL competente, la cagnetta è stata presa in custodia da chi si è occupato di curarla e l'ha chiamata Life.
Ha 18 mesi, è sterilizzata e come si può solo intuire dall'immagine che pubblico (quelle che ho ricevuto inizialmente ieri sono davvero terribili, non me la sentivo di pubblicarle, sono comunque disponibile a inviarle su richiesta) ha intere zone del corpo ustionate, per non parlare delle orecchie. Fa ancora fatica a camminare, ma si sta pian piano rimettendo.
Per avere maggiori informazioni e per adottarla:
memedog@libero.it / redtap2000@hotmail.com
Nessun commento:
Posta un commento