Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato da novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori, sia quelli affezionati sia quelli di passaggio, che spero trovino i post interessanti e stimolanti.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese e qualche volta in italiano, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

sabato 9 febbraio 2008

Petizione online contro i senatori incivili

Protesta contro i senatori incivili
To:
Parlamento Italiano

In quanto cittadino italiano ed elettore mi sento offeso ed oltraggiato dall'atteggiamento tenuto in Senato da coloro che dovrebbero rappresentare il Paese!
Ci sono stati scandali e polemiche per l'atteggiamento violento e incivile di alcuni tifosi negli stadi, in questi casi il tifoso viene diffidato in modo che non possa più entrare negli stadi.
Direi che il livello di inciviltà raggiunto al Senato rasenti quello delle frange estreme, ovviamente con le dovute diversità date sopratutto dall'età avanzata dei senatori.
Non per cadere nei luoghi comuni ma ricordo che Totti Francesco, attaccante dell'Italia, fu cacciato dalla competizione europea per uno "sputo", decisione giustissima in quanto simili gesti ledono la dignità altrui.
Proprio per questo si resta ancora più scandalizzati quando si assiste a scene, come quelle dei giorni scorsi, in cui alcuni dei "rappresentanti del popolo" si sono permessi di sputare e ricorrere alle mani contro un loro, peraltro, compagno di partito ed altri che hanno dato via ai festeggiamenti stile osteria dei Castelli portando in aula bottiglie di champagne.
A mio modesto parere credo che i senatori che ledono il decoro del Parlamento Italiano debbano essere allontanati a tempo indeterminato con relativa perdita dei benefici, quali pensioni esagerate e auto blu.
In questo modo sicuramente le camere potranno essere depurate da ignoranti e incivili.

Per firmare la petizione online

Nessun commento: