Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 7 febbraio 2008

Due nuovi link nel layout di Moviem@tica

[The Pollution Point of No Return,
immagine da Natural News]

Da oggi ci sono due nuovi link nel layout del blog.
Da quando è nato, com'è naturale ho progressivamente incrementato i link e le diverse sezioni che li ospitano, ma non mi sono preoccupata di segnalarvi i "nuovi arrivi" se non in pochissimi casi. Da oggi proverò a "raccontarvi" maggiormente cosa viene aggiunto, dove e perché.

Il primo link si trova nella sezione Ambiente & Energia e rimanda al sito Kyoto Club, utilissimo portale che "tasta il polso" del pianeta e in particolare della (disastrosa) situazione italiana, sensibilizzando su tematiche quali inquinamento, legislazione dedicata all'ambiente, sviluppo sostenibile, potenziamento delle fonti di energia rinnovabile, applicazione o meno delle direttive stabilite dal Protocollo di Kyoto.
Oltre a interessanti sezioni di approfondimento, ospita un notiziario costantemente aggiornato, calendari con una serie di utili corsi di formazione inerenti l'ambito energetico, promuove gruppi di lavoro tematici e redige una Newsletter mensile che informa su appuntamenti, iniziative, corsi etc.

Il secondo link si trova nella sezione Shopping e rimanda al sito dell'Associazione Botteghe del Mondo per il Commercio Equo e Solidale, una rete di organizzazioni no profit impegnate concretamente nell'instaurare e incrementare rapporti economici e commerciali con diverse realtà e Paesi che non siano basati sullo sfruttamento ma contribuiscano a creare uno sviluppo sociale equo e dignitoso.
Ospita un notiziario, il catalogo online dei materiali informativi che è possibile acquistare, documenti e servizi dell'Associazione, una sezione dedicata al download, sondaggi sul tema del commercio equo e solidale, un dizionario in cui termini e definizioni (per esempio Finanza etica, Consumo critico, Turismo responsabile) sono ricercabili in modo semplice e chiaro.

Nessun commento: