Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato da novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori, sia quelli affezionati sia quelli di passaggio, che spero trovino i post interessanti e stimolanti.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese e qualche volta in italiano, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

lunedì 14 gennaio 2008

Mood: Una di quelle giornate che

[Una coloratissima vetrina con set di palette e scopette,
immagine scattata il 10 gennaio 2008]

"I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume".
Ennio Flaiano [1910-1972]

Oggi è sicuramente una di quelle giornate che.
Una di quelle giornate che ci si ricorda a distanza di anni. Una di quelle giornate che fanno la differenza. Una di quelle giornate che segnano la vita di qualcuno, nel bene e nel male. Una di quelle giornate che portano fino alle estreme conseguenze una situazione già esasperata ed esasperante. Una di quelle giornate che sbloccano un meccanismo inceppato. Una di quelle giornate che ti mettono una volta per tutte di fronte all'idiozia della gente. Una di quelle giornate che spazzano via il passato.

Oggi è sicuramente una di quelle giornate che piacerebbero a Ennio Flaiano, una delle poche nella vita di una persona in cui si vive davvero, in cui si decide il proprio destino o si fa il possibile per non subirlo passivamente.

Per spazzare via il passato, non sarebbe male avere un set scopetta e paletta "fiabesco" come quelli che ho fotografato divertita in una vetrina di Via Rossini.

1 commento:

Marte ha detto...

Ma servirebbe una palètta più grande