Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato da novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori, sia quelli affezionati sia quelli di passaggio, che spero trovino i post interessanti e stimolanti.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese e qualche volta in italiano, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

mercoledì 26 dicembre 2007

Uno, nessuno e centomila... visi possibili

[opzione Modigliani di Face of the Future]

[opzione Mucha di Face of the Future]

[opzione Manga di Face of the Future]

Il portale Face of the Future, messo a punto dagli studenti dell'University of St. Andrews, permette di sperimentare diverse possibilità nell'elaborazione di immagini con il Face Transformer, il Face Averager, il Face Morpher (demo) e il Face Detection (demo).
Nella sezione Face Trasnformer, per esempio, partendo dall'immagine frontale di un viso e da poche indicazioni che lo riguardano (sesso, età, tipologia fisica), è possibile elaborarlo graficamente in modo che corrisponda maggiormente ad alcuni parametri scelti da un menu a tendina che comprende le opzioni:

- Baby
- Child
- Teenage
- Young Adult
- Older Adult
- Afro-Caribean
- Caucasian
- East-Asian
- West-Asian
- Masculinise
- Modigliani
- Botticelli
- Mucha
- Manga Cartoon
- Apeman
- Drunk

Io ho provato a giocare un po' usando una vecchia fototessera alla quale ormai non assomiglio più... Alcuni dei risultati li vedete in questo post.
Non è un sistema scientifico e in più dettagli mostra la propria artigianalità ma... è comunque un esperimento divertente da fare, prima di guardarsi allo specchio tornando al proprio "vero" viso.

Nessun commento: